L’attesa per il gran finale de L’Attacco dei Giganti cresce ogni giorno di più ed ogni notizia non fa che aumentare l’hype. Dopo l’uscita del trailer della quarta e ultima stagione, un piccolo regalo per i fans della serie arriva dal mondo del mobile gaming. Eren e la Legione Esplorativa saranno infatti protagonisti di un crossover all’intero del gioco per smartphone di Seven Deadly Sins, altro anime, disponibile su Netflix, molto seguito dal pubblico.
Il mondo dei giochi mobile è ormai pervaso da giochi degli anime più famosi come Dragonball, One Piece, Naruto e Bleach che stanno riscuotendo un notevole successo. Tra questi, figura anche il gioco di Seven Deadly Sins, che permette ai fans della serie di aggiungere man mano i protagonisti al proprio roster, per poi schierarli all’occasione giusta.
Nell’aggiornamento previsto per il mese prossimo, ai vari Meliodas, Ban, Elizabeth, King e chi più ne ha più ne metta, saranno aggregabili anche gli eroi de L’Attacco dei Giganti. I Sette Peccati Capitali si troveranno a combattere contro i giganti e dovranno fare squadra con la Legione Esplorativa dando vita ad un crossover che forse non avremmo potuto vedere in nessun’altra forma.
L’Attacco dei Giganti e Seven Deadly Sins: la situazione
Wit Studio ha passato il testimone allo Studio MAPPA e la produzione della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti sembra essere iniziata nel migliori dei modi. Il trailer pubblicato qualche settimana fa ha soddisfatto i fans, sia da un punto di vista dei contenuti mostrando i Giganti che non si erano ancora visti prima, le nuove divise della Legione Esplorativa e scontri devastanti, sia da una prospettiva dell’animazione che è stata innovata in maniera molto positiva ed apprezzata, preparando il terreno per un grandissimo finale. Nel frattempo, anche il manga si avvicina alla sua conclusione con la pubblicazione prossima del capitolo 130 e ancora pochi mancanti alla fine della storia.
Seven Deadly Sins ha riscosso fin’ora un ottimo successo con le prime due stagioni mentre la terza, trasmessa in Giappone, lascia un po’ di amaro in bocca tra i fans che ritengono non sia all’altezza delle due precedenti. Solo le prime due, più un OAV composto da mini storie comiche, sono uscite in Italia e sono visibili su Netflix, con la terza stagione che dovrebbe essere disponibile quest’anno. Da vedere anche il lungometraggio Seven Deadly Sins: Prisoners of the Sky, uscito in Italia il 31 Dicembre 2018 che racconta una storia originale.
Nell’attesa, caliamoci nell’universo dei Sette Peccati Capitali godendoci questo crossover con L’Attacco dei Giganti per delle battaglie sicuramente inedite. E chissà che un giorno non venga realizzato anche un episodio…