L’Attacco dei Giganti torna, ma stavolta non in fumetteria, bensì con una collaborazione con la distilleria Oimatsu.
Il progetto comprenderà due tipi di liquori mugi shochu chiamati Enma Red e Enma Black.
L’idea è nata grazie alla connessione tra Hajime Isayama e la prefettura di Oita, dove si trova appunto la sua città natale ed è sede della distilleria.
La versione Enma Red avrà come etichetta la copertina del primo volume dell’opera, mentre la bottiglia Enma Black utilizzerà l’illustrazione del quarto volume.
Il liquore sarà in vendita a partire dal 1 agosto presso Likaman, una catena di negozi giapponesi specializzati in sake.
Il prezzo di vendita sara di 1,760 yen a bottiglia (circa € 14,00) e il prodotto può essere pre-ordinato sul sito ufficiale.
L’Attacco dei Giganti
Tutti gli appassionati di anime e manga hanno sicuramente sentito parlare dell’Attacco dei Giganti (in inglese Attack on Titan; in giapponese Shingeki no Kyojin) e ne conoscono a grandi linee la storia.
Il manga fu pubblicato sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine dal settembre 2009, con il suo 31esimo volume nell’aprile 2020.
Legati all’opera ci sono anche diversi spin-off tra cui: L’Attacco dei Giganti: Junior High, una parodia a sfondo scolastico; Attack on Titan: Before the Fall, prequel della serie; Attack on Titan: No Regrets, incentrato sul personaggio di Levi Ackerman, e L’Attacco dei Giganti: Lost Girls, incentrato invece su Mikasa Ackerman e Annie Leonhart.
Sia la serie principale che gli spin off (tranne Before the Fall) sono stati successivamente adattati in anime.
L’Attacco dei Giganti conta al momento tre stagioni, con in progetto l’uscita della quarta e ultima stagione nell’autunno 2020.
L’opera conta anche diversi film e un live-in-action, oltre a videogiochi, svariate collaborazioni con altri fumetti, attrazioni presso l’Universal Studios Japan e apparizioni nelle pubblicità di alcune aziende, come Subaru e Snickers.
L’Attacco dei Giganti è il secondo manga più venduto dopo One Piece, con circa 100 milioni di copie vendute fino a dicembre 2019.