Manca oramai pochissimo all’atteso finale de L’Attacco dei Giganti, il manga di Isayama divenuto oramai famoso in tutto il mondo.
Come aveva già annunciato la casa editrice Kodansha qualche settimana fa, L’Attacco dei Giganti terminerà con il capitolo 139, il quale dovrebbe uscire ad aprile.
L’ultimo volume del manga, inoltre, sarà il più lungo dall’inizio della sua serializzazione: conterrà infatti ben 5 capitoli pubblicati al suo interno. Il tankobon finale invece uscirà in Giappone qualche mese dopo, a giugno, mentre non c’è ancora una data ufficiale per quanto riguarda la pubblicazione in Italia.
Ad Hajime Isayama restano quindi una manciata di capitoli per portare a termine le vicende di Eren, Mikasa, Armin, per completare il percorso dei personaggi e per risolvere i vari punti in sospeso della trama. Uno tra i più importanti è sicuramente il confronto tra Armin e Zeke, che sarà uno dei punti del nuovo capitolo in arrivo.
Ma ciò è presto fatto: con una nota pubblicata sui propri canali social, l’editor di Isayama ha confermato che il capitolo 137 de L’Attacco dei Giganti è stato completato ed è pronto per passare alla fase di pubblicazione.
Era già stato confermato precedentemente che la data d’uscita sarebbe stata il 9 febbraio 2021, che coincide con l’uscita del terzo numero di Bessatsu Shonen Magazine.
Nei prossimi giorni quindi inizieranno sicuramente a trapelare i primi spoiler su quello che dovrebbe essere il terzultimo capitolo del manga, giunto oramai alla sua conclusione.
Si può dire che la storia di Eren e dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere in questi anni sia oramai ai suoi sgoccioli e molti fan non vedono l’ora di vedere cosa Isayama riserverà nel suo finale.
Potrebbe interessarti anche L’attacco dei giganti 4, il regista accusato dai fan.