Ieri è stato trasmesso l’ultimo episodio della stagione 3 dell anime Attacco dei giganti e nei titoli di coda attraverso un trailer è stato annunciato che nel 2020 uscirà la quarta e ultima stagione dell’anime. Ancora non si hanno notizie ufficiali se la WIT studio producerà questa nuova stagione, durante l’anno sono circolati in rete diversi rumors su una rottura tra la compagnia e Attacco dei Giganti.
Qui il link al tweet con il trailer : ALLARME SPOILER: (qui il video)
L’attacco dei giganti è un manga di genere fantasy e post apocalittico. L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi ostili che divorano gli uomini . Un giorno dell’anno 845 un gigante alto circa 60m con un calcio rompe le mura difensive della città e permette ai suoi simili di entrare e raziare la città. Qui il protagonista, Eren Jaeger perde sua madre divorata davanti ai suoi occhi. Davanti a questa scena il ragazzo giura di voler sterminare tutti i giganti e così 5 anni dopo, insieme a sua sorella adottiva, Misaka Ackermannn e al suo miglior amico Armin Arelet si arruolano nell’esercito.
L’attacco dei giganti ha ottenuto un successo immediato e ha vinto numerosi premi tra cui il premio Kondansha per i manga nella categoria miglior manga per ragazzi. L’autore Hajime Isayama è un fumettista giapponese famoso soprattutto per Attacco dei giganti, ha anche collaborato con la Marvel per creare un crossover tra gli avengers e i suoi giganti. L’opera si intitola: Attack on Avengers.
Il finale di stagione sarà trasmesso in Italia da VVVVID dalle 18 di oggi (Lunedì 1 luglio). La serie animata è composta da 3 stagioni e la prima messa in onda italiana è stata nel 2013. Anche il manga si sta avvicinando a una conclusione.