146.500 persone hanno visitato questo weekend l’AnimeJapan, la mostra giapponese di anime chicca per ogni otaku degno di questo nome. L’AnimeJapan si è tenuta per la prima volta nel centro espositivo Tokyo Big Sight a Tokyo, nel marzo 2014. Nata dalla fusione della Tokyo International Anime Fair con la rivista Anime Contents Expo è organizzata dal comitato esecutivo di AnimeJapan con il supporto di The Association of Japanese Animations e The Association of Manga Publishers.
All’Anime Japan di quest’anno c’è una sorpresa per tutti i fan del L’attacco dei giganti, nome giapponese Shingeki no Kyojin. Scene d’azione prese dall’anime sono state ricreate in un’esposizione unica e originale. Andiamo a vederle più da vicino!
Le altre case sembrano ricreare la battaglia di Trost dalla prima stagione dell’anime. I personaggi sono mostrati mentre combattevano sui tetti (anche se per fortuna non c’erano Titani scatenati presenti allo stand).
Ricreato anche un buco nel muro che i visitatori erano invitati ad attraversare dall’esterno.
L’Attacco dei giganti è una storia nata dai disegni di Hajime Isayama. L’adattamento anime è stato presentato in anteprima ad aprile 2013 e la sua seconda stagione è stata presentata per la prima volta ad aprile 2017. La prima parte della terza stagione è andata in onda a luglio 2018 e la seconda parte sarà presentata in anteprima ad aprile.