Il 15 gennaio, Amazon Prime Video presenterà in anteprima sul suo servizio la terza stagione della serie anime L’Attacco dei Giganti, che è incorporata insieme alle due stagioni precedenti disponibili.
Inoltre, l’ultima stagione viene trasmessa gratuitamente in simulcast attraverso il sito web del distributore su base settimanale.
L’attacco dei giganti ha ottenuto e ha ancora un grande successo. È stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2011 e ha vinto il Premio Kodansha per i manga nella categoria miglior manga per ragazzi. Attualmente il manga si sta avviando alla sua conclusione.
Dal manga è stata tratto un anime omonimo, prodotto da Wit Studio in collaborazione con Production I.G, per un totale di quattro stagioni:
1) trasmessa nel 2013;
2) trasmessa nel 2017
3) trasmessa tra il 2018 e il 2019;
4) tutt’ora in programmazione.
Prima della pubblicazione su Netflix e Amazon Prime Video, le stagioni erano disponibili doppiate su Rai 4 e sulla piattaforma gratuita VVVVID.
Altri prodotti animati sono due film riassuntivi che sono stati proiettati nelle sale cinematografiche giapponesi, L’attacco dei giganti – Il film: parte I. L’arco e la freccia cremisi (22 novembre 2014) e L’attacco dei giganti – Il film: parte II. Le ali della libertà (27 giugno 2015).