Il 15 gennaio, Amazon Prime Video presenterà in anteprima sul suo servizio la terza stagione della serie anime L’Attacco dei Giganti, che è incorporata insieme alle due stagioni precedenti disponibili.
Inoltre, l’ultima stagione viene trasmessa gratuitamente in simulcast attraverso il sito web del distributore su base settimanale.
Il Corpo di Esplorazione deve affrontare un nuovo nemico che minaccia la sopravvivenza dell’umanità. In questo caso non si parla dei giganti. Eren e Historia sono nelle mani di Lord Reiss, i loro compagni sono stati cacciati dalla Polizia Militare ed Erwin è stato condannato a morte per crimini contro l’umanità. La situazione è critica e, come se ciò non bastasse, i crimini del passato legati a Eren vengono alla luce, rivelando nuove verità e segreti. Inoltre, arriva la notizia che il Titano Colossale e il Titano Corazzato hanno sfondato il Muro delle Rose e ci si preparerà per la resa dei conti. Chi avrà la meglio?
L’attacco dei giganti ha ottenuto e ha ancora un grande successo. È stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2011 e ha vinto il Premio Kodansha per i manga nella categoria miglior manga per ragazzi. Attualmente il manga si sta avviando alla sua conclusione.
Dal manga è stata tratto un anime omonimo, prodotto da Wit Studio in collaborazione con Production I.G, per un totale di quattro stagioni:
1) trasmessa nel 2013;
2) trasmessa nel 2017
3) trasmessa tra il 2018 e il 2019;
4) tutt’ora in programmazione.
Prima della pubblicazione su Netflix e Amazon Prime Video, le stagioni erano disponibili doppiate su Rai 4 e sulla piattaforma gratuita VVVVID.
Altri prodotti animati sono due film riassuntivi che sono stati proiettati nelle sale cinematografiche giapponesi, L’attacco dei giganti – Il film: parte I. L’arco e la freccia cremisi (22 novembre 2014) e L’attacco dei giganti – Il film: parte II. Le ali della libertà (27 giugno 2015).