È stato pubblicato sul sito ufficiale un video speciale che mette in evidenza tutti i personaggi e i loro mecha
Se fin ora abbiamo avuto una serie incentrata solo sui fratelli Lau, ora la serie sarà incentrata sull’incidente e quindi sul grande conflitto tra evoluzione avvenuta e il possibile arrivo di una guerra.
La scorsa settimana, sul sito ufficiale dell’anime, è stato pubblicato un video speciale che mostra le sequenze d’azione dell’anime e mette in evidenza i personaggi principali e i loro mecha. Il sito ufficiale di Bandai Namco Entertainment ha annunciato anche che i mecha di Leon e Queenie faranno la loro apparizione nel gioco per smartphone Super Robots War X-Ω per un tempo limitato nel mese di agosto.
Quest’ultimo è stato rilasciato per i sistemi Android e iOS direttamente da Bandai Namco Entertainment il 5 ottobre 2015 ed è classificato come gioco Pay-To-Win. La sua modalità di gioco è molto semplice in quanto il giocatore deve difendere una torre usando le sue unità per difenderla dalle unità nemiche provenienti dalla sinistra dello schermo. Successivamente sono state introdotte altre modalità di gioco, come per esempio la modalità “Conquista” e la modalità “Arena“. Quest’ultima si suddivide in due sottocategorie ovvero “Battle Mode” ove il giocatore può creare 5 unità differenti in uno spazio 3×3. I 3 quadrati anteriori danno un bonus di attacco e i 3 nel mezzo un bonus difesa. Vince chi sconfigge tutte le unità nemiche. Questa modalità, inoltre permette di ricevere premi settimanalmente e permette di ricevere medaglie che si useranno per lo scambio di oggetti, e la “Difesa” dove può esser impostata una squadra di difesa che gli altri giocatori dovranno affrontare, quindi oltre ad avere le sole 5 unità il player avrà la possibilità di introdurre una sorta di “Unità di guardia”. Nel registro di quest’ultima modalità vengono registrati i risultati della battaglia (Vittoria/Sconfitta) con i relativi nomi degli avversari.
L’anime (conosciuto anche come Juushinki Pandora) è disponibile in esclusiva su Netflix dal 29 marzo in Giappone, mentre la versione mondiale è ancora in fase di sviluppo. La presentazione in anteprima di Last Hope è stata trasmessa su Tokyo MX il 4 aprile, su WOWOW e BS11 il 6 aprile e su MBS il 7 dello stesso mese.
La direzione dell’anime è stata presa in carico da Hidekazu Sato nello studio Satelight. Toshiko Nemoto sarà il responsabile delle sceneggiature, mentre Risa Ebata lavorerà ai vari disegni dei personaggi.
La trama
Il giorno dello Xianglong Crisis, che avvenne nell’anno 2031, Leon Lau si trovò nel bel mezzo degli eventi in corso. Il Quantum Reactor, un dispositivo energetico di ultima generazione sviluppato allo scopo di sostituire le risorse ambientali, esplose scatenando un’energia sconosciuta con la conseguenza di un cambiamento dell’ambiente a livello globale. Gli esseri viventi così come le B.R.A.I (Biological Revolutionary of Accelerated Intelligence) subirono un evoluzione. A causa di queste ultime però l’umanità fu portata sull’orlo dell’estinzione. Sette anni dopo lo Xianglong Crisis, lo stesso Leon Lau si trova ai margini della “città della difesa assoluta“, Neo Xianglong. Assieme a Chloe Lau, conduce le sue ricerche per neutralizzare le B.R.A.I. Entrambi, nonostante le minacce che si avvicinano inesorabilmente, vivono ogni giorno senza pensare al passato.
Fonte: Anime News Network