Mushoku Tensei è oggetto della nostra attenzione da alcuni mesi, e ora per la serie c’è finalmente una data ufficiale di debutto, annunciata tramite un video online: il 10 gennaio 2021 inizieranno infatti gli episodi dell’anime ispirato alla light novel di Rifujin na Magonote. Il titolo completo della sua opera è Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu, ed è stata inizialmente pubblicata sul web a partire dal 2012.
La prima visione dell’anime sarà in televisione sui canali giapponesi Tokyo MX, KBS Kyoto e BS11 a partire dalla mezzanotte, e in parallelo alla messa in onda sarà disponibile sui servizi di video-sharing Niconico e d Anime Store. Oltre a dare l’annuncio del rilascio, il video condiviso dal franchise è stato accompagnato da una nuova immagine che sarà sull’opuscolo allegato a una nuova edizione speciale della light novel.
L’edizione in questione raccoglierà al suo interno i primi tre volumi della light novel, un capitolo extra e illustrazioni basate sia sul design originale che su quello previsto per l’anime, a cura di Kazutaka Sugiyama.
Per quanto riguarda il cast, ora sono noti entrambi i doppiatori del protagonista: Tomokazu Sugita darà la voce a Rudeus prima della sua reincarnazione, per poi passare il testimone a Yumi Uchiyama, già confermata a ottobre.
Infine, per le canzoni di apertura e di chiusura dell’anime, avremo i testi e gli arrangiamenti di Yuiko Ohara, che da anni collabora con la Toho Animation Records.
Mushoku Tensei, da NEET a mago
Rudeus non è il nome originale del protagonista, ma la sua vera identità è nascosta nei ricordi di un uomo del nostro mondo, mancato a soli 34 anni.
Nato e cresciuto in Giappone, era un giovane disoccupato e senza prospettive; proprio morendo però compì un’azione degna di nota, spingendo via un ragazzino dalla traiettoria di un camion che lo travolse subito dopo, uccidendolo.
Si risvegliò però nel corpo di Rudeus, un bambino portato per la magia, e decise presto di sfruttare il suo potenziale.