L’uscita dell’adattamento ispirato all’ultimo lavoro di Takahiro e Yohei Takemura non è poi così lontana. Sul sito ufficiale dell’anime di Chained Soldier è stato annunciato che la serie farà il suo debutto nel 2023.
Le notizie inerenti all’anime non finiscono però qui, sono stati infatti anche rivelati i nomi di alcuni membri dello staff che si occuperanno del progetto.
Alla regia generale c’è Junji Nishimura, nome famoso in particolare per aver lavorato a Ranma ½, il regista sarà invece Goro Kuji, che vede Bungo and Alchemist -Gears of Judgment- nel suo curriculum. I due collaboreranno con lo studio d’animazione Seven Arcs.
Alla series composition e alla sceneggiatura lavoreranno rispettivamente Yasuhiro Nakanishi, conosciuto per Kaguya-sama: Love is war, Ryota Kano e Akira Kendaichi.
Character e color design sono invece affidati a Hiroyuki Yoshii e Kaoru Nishimura, che danno un piccolo assaggio di quello che attenderà gli spettatori, pubblicando un’illustrazione che ritrae i due protagonisti principali.
Doppiatori annunciati
Alcune informazioni su chi vestirà i panni dei personaggi della serie sono già state rivelate. I due protagonisti, Yuki Wakura e Kyoka Uzen, saranno interpretati da Yuya Hirose e Akari Kito, nome riconoscibile dai fan di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, essendo la doppiatrice di Nezuko.
Altri membri del cast includono:
- Mari Hino nei panni di Shushu Suruga
- Yume Miyamoto nei panni di Himari Azuma
- Hina Tachibana nei panni di Nei Okawamura
- Maaya Uchida nei panni di Tenka Izumo
- Nene Hieda nei panni di Yachiho Azuma
- Reina Ueda nei panni di Sahara Wakasa
Trama di Chained Soldier
La porta per un mondo fatto di demoni e mostri è stata aperta e ora tutti sono in pericolo. Per fortuna c’è un albero dai frutti miracolosi che può salvare la situazione, concedendo poteri speciali a coloro che se ne nutrono.
C’è però un piccolo dettaglio, per ottenere i benefici dei frutti bisogna essere una donna. Il giovane Yuki si è ormai rassegnato a questa esistenza noiosa e priva di poteri, ma tutto cambia quando incontra Kyoka, capitano della settima squadra anti-demone.