Netflix ha annunciato che l’anime di Beastars arriverà sulle piattaforme al di fuori del Giappone all’inizio del 2020 ma non si sa a quali paesi sarà riservata l’opportunità. Al momento, la serie è ancora in onda su Netflix Japan, sul blocco + Ultra di FujiTV e su TV Nishinippon.
I primi trailer sono arrivati a luglio mentre l’anteprima televisiva all’inizio di ottobre. Per altre informazioni a riguardo potete consultare il seguente link
Ecco l’elenco completo del cast:
Studio di animazione: Orange, noto per Dimension W e Houseki no Kuni.
Regista: Shinichi Matsumi, nota per il ruolo di aiuto regista in alcuni film dello studio Ghibli
Sceneggiatura: Nanami Higuchi
Character Design: Nao Ootsu
Direttore dell’animazione in CGI: Eiji Inomoto
Compositore della colonna sonora: Satoru Kousaki
Beastars è un manga di Paru Itagaki, pubblicato sul Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten a partire da settembre 2016 e ha un totale di quindici volumi. Il lavoro gli è valso il Kodansha Award e il Taisho Manga. In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga.
Ecco uno stralcio della trama:
In un mondo abitato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono in pace e armonia( proprio come nel film Disney-Pixar Zootropolis). Alla Cherryton School, Legosi, un lupo, è un membro del club teatrale. Nonostante il suo aspetto incuta timore in molti, dimostra di avere un cuore tenero e di voler maturare quando si ritrova intorno tanti suoi compagni con le sue stesse insicurezze.
Per chi fosse interessato, lascio il link al sito ufficiale giapponese dell’anime.