Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
lamù

Lamù torna su Italia 2 con i Cavalieri dello Zodiaco

Lamù e i Cavalieri dello Zodiaco tornano su Italia 2 per la gioia di grandi e piccini

Lamù e I Cavalieri dello Zodiaco, due grandi classici intramontabili degli anni 80, tornano in televisione su Italia 2!

Stando alle informazioni che troviamo sul sito ufficiale dell’emittente televisiva Mediaset, nella sezione guida Tv, le due serie saranno trasmesse a partire da Lunedi 18 gennaio 2021 e su Italia 2, il canale 66 del digitale terrestre.

Lamù – La Ragazza dello Spazio, esordirà con tre episodi (dalle ore 15:40 alle 16:55) mentre I Cavalieri dello Zodiaco, che era già stato precedentemente annunciato per lo scorso ottobre, avrà la stessa data di partenza, sempre con tre episodi che seguiranno quelli di Lamù (dalle ore 16:55 alle 18:25).

i cavalieri dello zodiaco

Lamù e I Cavalieri dello Zodiaco su Italia 2

Prima di approdare con questo appuntamento su Italia 2, la serie animata di Lamù – La Ragazza dello Spazio era già stata trasmessa in televisione nei primi anni 80, su reti televisive locali. Attualmente è disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video, e pubblicata in home video da Yamato Video e Anime Factory.

La serie è nata dal manga shonen di Rumiko Takahashi e pubblicato in Giappone da Weekly Shonen Sunday, ed edito da Shugakukan dal 1978 al 1978. In Italia, la pubblicazione è stata ad opera di Granata Press dal 1991 al 1995, che ha passato poi il testimone a Star Comics dal 1997 al 2001. Dal manga, oltre alla serie anime televisiva, sono stati tratti sei film e dodici OAV.

I Cavalieri dello Zodiaco invece, sono stati trasmessi in Italia per la prima volta da Odeon Tv nel 1990, che ha trasmesso solo i primi 52 episodi, per poi passare, nel corso dello stesso anno su Italia 7 con i restanti episodi e cambiando il titolo in Il Ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco.

La serie manga de I Cavalieri dello Zodiaco, nasce nel 1985 da Masami Kurumada con i primi 28 volumi omonimi dell’opera, ai quali è seguito un adattamento animato per la Tv prodotto da Toei Animation tra il 1986 e 1989 di 114 episodi (che venne poi denominata serie classica). Oltre all’adattamento anime vennero anche creati quattro lungometraggi d’animazione per il cinema, oltre che numerosi videogiochi e merchandising di varia natura.

Potrebbe interessarti...

Lamù

Lamù – Urusei Yatsura n.17 disponibile da febbraio

Lamù

Lamù L’autrice Rumiko Takahashi e Koda Kumi collaborano in un video musicale

Lamù

Lamù, a distanza di anni ancora gadget

Lamù

Lamù – Urusei Yatsura: Otakult #37

Speciale

Uscite settimanali dall’1 al 6 febbraio

Cosa ne pensi di questo ritorno di due classici degli anni 80 in tv?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0