Lamia no kokumajutsu
Il one-shot Lamia no kokumajutsu (La Magia Nera di Lamia), scritto da Hakase Kusuzu e disegnato da Keigo Toda, è stato pubblicato su Shonen Jump+.
La storia segue Lamia, una ragazza che frequenta una scuola di magia. Specializzata in magia nera, considerata una malvagia, Lamia è temuta dai suoi compagni di classe a causa del suo aspetto inquietante e conduce una vita scolastica solitaria.
Tuttavia, la situazione cambia quando incontra una ragazza di nome Luna e inizia a chiacchierare con lei mentre mangiano uno spuntino. Lamia spera di poter diventare amica di Luna, ma le cose non vanno come previsto. La storia ritrae gli sforzi di Lamia per trovare un’amica in un mondo che la teme.
GALAXIAS
Il nuovo manga di Ao Kasaka, che lavora anche come illustratore sotto lo pseudonimo Omao, intitolato GALAXIAS, ha iniziato la sua serializzazione nel numero 32 della rivista Weekly Shonen Magazine edito da Kodansha.
Originariamente, “GALAXIAS” ha vinto il primo premio al concorso per nuovi talenti del Weekly Shonen Magazine nel 2022 e in seguito è diventato una serie. La versione one-shot è disponibile gratuitamente su Magazine Pocket.
“GALAXIAS” è il debutto serializzato di Kasaka e racconta una classica storia di battaglie e avventure.
La protagonista è una ragazza umana di nome Geo, che vive in un regno abitato da esseri con la coda chiamati “dragoni” e sogna di diventare un’avventuriera. Vive su una piccola isola rurale e, pur desiderando ardentemente partire per un’avventura, non ha mai avuto il coraggio di farlo.
La sua vita cambia radicalmente quando incontra un giovane misterioso di nome Nereid, che ha perso la memoria.