Laidbackers è l’ultimo progetto anime di Studio Gokumi che conclude l’era Heisei
Sappiamo che il Giappone si sta preparando a dire addio all’era Heisei la quale finirà alla fine di aprile. Molti sono i progetti in corso per l’occasione e non da meno è lo Studio Gokumi che definisce il suo ultimo progetto originale come “l’ultimo anime teatrale originale dell’era Heisei“.
Flying Dog ha iniziato a trasmettere un nuovo video per l’anime di Laidbackers in cui si mette in evidenza il personaggio Mai Maisaka.
Il progetto anime inizierà lo screening il 5 aprile in Giappone e verrà proiettato per due settimane.
Il cast include:
- Rina Hidaka nei panni di Harami Mitsuno;
- Himika Akaneya come Mai Maisaka;
- Yō Taichi come K. Kusanagi;
- Maria Naganawa nei panni di Ran (Valvaran);
- Yumi Uchiyama come Arnelia;
- Yumiri Hanamori come Kumi Honamanuma;
- Saki Fujita come Yuko Saginomiya;
- Katsuyuki Konishi nel ruolo di Leonard;
- Jun Fukuyama come Ron.
Hiroyuki Hashimoto dirige l’anime insieme a Kiyomitsu Sato. Makoto Uezu è lo sceneggiatore mentre Jiro Suzuki è il character designer originale. Kei Tsuchiya sta adattando questi disegni per l’animazione e sta anche lavorando come direttore dell’animazione principale. kz sta componendo la musica e Takayuki Yamaguchi è il sound director. L’anime è distribuito da Klock Worx.
L’anime si svolge nella moderna Kyoto. Kumi è una studentessa universitaria che si trasferisce a Kyoto per prendere in consegna il negozio di caramelle ereditato dalla nonna defunta. Nella casa sopra il negozio di dolci Kumi incontra tre donne (Harami, Mai e K) e un cane. I quattro sono eroi che si sono reincarnati dal loro mondo in questo. Un giorno l’ex re dei demoni, che ha incasinato la sua reincarnazione, si presenta nella forma di uno studente di scuola elementare e chiede: “Per favore, raccogli i frammenti del re demone insieme a me?” Riuscirà Kumi a portare a termine la missione?