Il sito web ufficiale del franchise di Laid-Back Camp ha rivelato che Yurukyan△, basata sul manga Yurucamp (Yurukyan△, Laid-Back Camp Δ) di Afro otterrà una quarta stagione.
La prima serie dell’anime è andata in onda nel mese di gennaio 2018 e Crunchyroll ha mandato in onda gli episodi in contemporanea con il Giappone.
La trama dell’anime di Laid-Back Camp
La storia del manga che si svolge in maniera lenta al di fuori delle mura parla principalmente di due giovani donne. Rin è una ragazza alla quale piace fare delle escursioni vicino ai laghi che forniscono delle viste spettacolari del Monte Fuji. Nadeshiko è invece una ragazza alla quale piace fare delle escursioni con la sua bici, in posti dove si vede il Monte Fuji. Dopo il loro incontro, Rin e Nadeshiko decidono di intraprendere un nuovo viaggio insieme, mangiando delle ciotole di ramen e godendosi il paesaggio.
Il cast degli episodi di Laid-Back Camp
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Shin Tosaka (Infinite Stratos 2) è il nuovo regista presso C-Station e 8-bit
- Masafumi Sugiura (Uma Musume Pretty Derby) è ora responsabile della composizione della serie
- Hisanori Hashimoto (animatore chiave per Attack on Titan, Guilty Crown) è il nuovo designer dei personaggi
- Akiyuki Tateyama sta tornando come compositore
- Takeshi Takadera torna come direttore del suono
- Maria Sashide nel ruolo di Ema Mizunami, una ragazza che disegna su un tablet e ama i cani
- Kokoa Amano nel ruolo di Mei Nakatsugawa, una ragazza vivace che indossa un nastro in testa
L’opera di Laid-Back Camp
ROOM CAMP è un breve anime spinoff che è andato in onda su Crunchyroll il 6 gennaio 2020. Crunchyroll ha anche trasmesso l’episodio 0. È stata anche creata una serie live-action che è andata in onda a partire dal 9 gennaio.
Il manga originale è pubblicato sulla rivista Manga Time Kirara Forward, edita dalla Houbunsha dal 2015 e il 12 marzo 2020 è stato pubblicato il decimo volume.