Avevamo già parlato dell’anime Laid-Back Camp. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito ufficiale per la seconda stagione animata della serie televisiva Laid-Back Camp, (conosciuto in giapponese con il titolo abbreviato Yurucamp o il titolo completo Yurukyan△, Laid-Back Camp Δ), serie che trae vita dal manga di Afro, ha rivelato un nuovo trailer e una nuova immagine e la proiezione del film prevista per il 1 luglio.
La cantante Asaka esegue la sigla di apertura Sun Is Coming Up come si sente nel teaser. Eri Sasaki esegue la sigla finale Mimosa
Per quanto riguarda le novità, è stato rivelato che:
- Nadeshiko ora lavora in un negozio di articoli all’aperto a Tokyo
- Rin ora lavora come editore presso un editore a Nagoya
- Chiaki ha lavorato presso un organizzatore di eventi di Tokyo, ma ha fatto un’inversione di marcia figurativa per lavorare presso l’organizzazione di promozione turistica della prefettura di Yamanashi
- Aoi ora lavora come istruttore in una scuola elementare Yamanashi
- Saitō ora lavora come rifinitore in un salone per animali domestici di Yokohama
La prima serie dell’anime è andata in onda nel mese di gennaio 2018 e Crunchyroll ha mandato in onda gli episodi in contemporanea con il Giappone.
La trama dell’anime di Laid-Back Camp
La storia del manga che si svolge in maniera lenta al di fuori delle mura parla principalmente di due giovani donne. Rin è una ragazza alla quale piace fare delle escursioni vicino ai laghi che forniscono delle viste spettacolari del Monte Fuji. Nadeshiko è invece una ragazza alla quale piace fare delle escursioni con la sua bici, in posti dove si vede il Monte Fuji. Dopo il loro incontro, Rin e Nadeshiko decidono di intraprendere un nuovo viaggio insieme, mangiando delle ciotole di ramen e godendosi il paesaggio.
Il cast degli episodi di Laid-Back Camp
Tra i nuovi membri del cast è possibile trovare:
- Miho Imoto, Noriko Tsutsumiya come i progettatori della scena
- Daisuke Endō, Hajime Maruo per il progetto meccanico
- Taeko Mizuno (Studio Road) come l’artista del colore
- Yoshimi Umino (produzione ai) come il direttore artistico
- Hiroaki Tanaka (Studio Twinkle) come il direttore della fotografia
- C-Station digital per il lavoro digitale
- Yoshifumi Hirakawa (MSC) per le immagini
- Takeshi Takadera come il direttore del suono
- MEZZA H · P STUDIO per la produzione sonora
- Akiyuki Tateyama per la musica
- MAGI per la produzione musicale
Tra coloro che compongono il cast del film è possibile trovare:
- Yoshiaki Kyougoku (che ha partecipato come il direttore degli episodi di Kuroko’s basketball e Robotics;Notes e il direttore di Tokyo Ghoul) come il direttore del primo anime alla C-Station (che ha prodotto anime come STARMYU e Dragonar Academy)
- Jin Tanaka (che ha partecipato in anime come Kirakira precure a la mode e Anne-happy) e Mitsumi Ito come coloro che gestisce la composizione della serie
- Mutsumi Sasaki (che ha partecipato in anime come Dragonar Academy, Chaos;HEAd, Phantom requiem of the phantom) come il disegnatore dei personaggi
- DeNA per la produzione
- C-Station per l’animazione della produzione
L’opera di Laid-Back Camp
ROOM CAMP è un breve anime spinoff che è andato in onda su Crunchyroll il 6 gennaio 2020. Crunchyroll ha anche trasmesso l’episodio 0. È stata anche creata una serie live-action che è andata in onda a partire dal 9 gennaio.
Il manga originale è pubblicato sulla rivista Manga Time Kirara Forward, edita dalla Houbunsha dal 2015 e il 12 marzo 2020 è stato pubblicato il decimo volume.
Fonti: Account Twitter ufficiale