Il cast del film anime Eiga Yurukyan (Laid-Back Camp Movie) ha annunciato che l’originale manga Yurucamp di Afro (Yurukyan△, Laid-Back Camp Δ) ispirerà una terza stagione animata; l’autore originale ha realizzato un’illustrazione per celebrare la notizia.
La trama di Laid-Back Camp
Laid-Back Camp è un manga ambientato all’aperto che segue la vicenda di due giovani donne: Rin ama andare in campeggio da sola, lungo i laghi che offrono una vasta panoramica del monte Fuji, mentre Nadeshiko ama fare gite in bici da sole, andando in luoghi che permettono di vedere il monte Fuji. Dopo il loro incontro, Rin e Nadeshiko vanno in campeggio, mangiano insieme e si godono il paesaggio.
La serie
Afro ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Manga Time Kirara Forward di Houbunsha nel 2015 e lo ha poi spostato sul sito web Comic Funz di Houbunsha nel 2019. La casa editrice pubblicherà il quattordicesimo volume il 10 novembre. Attualmente la serie è sospesa, in Giappone, fino al 3 febbraio.
Dal manga è stato tratto un adattamento animato presentato in anteprima a gennaio 2018; Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre i dodici episodi andavano in onda. La seconda stagione è stata presentata in anteprima a gennaio 2021, mentre un film anime basato sulla serie è uscito nelle sale nipponiche il primo luglio. Un adattamento live action della serie è stato presentato in anteprima a gennaio 2019. Yuricamp ha ispirato anche diversi videogiochi e attualmente ne è in produzione uno per Android e iOS.
Afro ha iniziato la sua carriera di mangaka nel 2012 illustrando il manga Puella Magi Homura Tamura, terminato nel 2016 con tre volumi e basato sulla storia di Magica Quartet. La storia si incentra sulla vita quotidiana di Homura Akemi e delle sue amiche, tra una lotta e l’altra contro le streghe. Ha pubblicato inoltre alcuni capitoli autoconclusivi in alcune antologie.