Lo staff del nuovo film anime tratto dal manga Lady Oscar di Riyoko Ikeda ha svelato le immagini dei personaggi e la data di uscita del film, prevista per il 31 gennaio.
Il cast di Lady Oscar
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Alain de Soissons
- Takuya Eguchi nel ruolo di Florian de Gerodelle
- Miyu Irino nel ruolo di Bernard Châtelet
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Miyuki Sawashiro nel ruolo di Oscar François de Jarjayes
- Aya Hirano nel ruolo di Maria Antonietta
- Toshiyuki Toyonaga nel ruolo di André Grandier
- Kazuki Katō nel ruolo di Hans Axel von Fersen
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Ai Yoshimura (Daily Lives of High School Boys. My Teen Romantic Comedy SNAFU) dirige il film presso MAPPA
- Tomoko Komparu (Ashita no Nadja, Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%) scrive la sceneggiatura
- Mariko Oka (First Love Monster, Hell Girl) disegna i personaggi
- Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Blue Exorcist) è il produttore musicale ed è responsabile della musica insieme a Kohta Yamamoto (Kaina of the Great Snow Sea, 86)
La trama di Lady Oscar
Oscar François de Jarjayes, cresciuto come “figlio” ed erede della famiglia di un generale, è in realtà una bella donna in abiti maschili. Maria Antonietta arriva dalla vicina Austria come sposa per diventare una regina nobile e aggraziata. Il servitore di Oscar e amico d’infanzia, il cittadino comune André Grandier. Hans Axel von Fersen, un conte svedese bello e intelligente.
Si incontrano a Versailles, in Francia, alla fine del XVIII secolo e vivono meravigliosamente i loro rispettivi destini mentre vengono sballottati dalle maree dei tempi.
Il franchise di Lady Oscar
Ikeda ha serializzato il manga originale sulla rivista Weekly Margaret di Shueisha dal 1972 al 1973. La “storia di amore e destino” è ambientata nella corte piena di intrighi della regina Maria Antonietta prima e durante gli sconvolgimenti della Rivoluzione francese. Lady Oscar è una giovane donna cresciuta come uomo per servire nelle guardie del palazzo.
Il manga ha ispirato un anime di 40 episodi nel 1979-1980. Oltre alla serie anime televisiva, il manga ha ispirato un film d’animazione del 1990, un remake di film d’animazione promesso da tempo ma inedito, musical perenni della Takarazuka Revue tutta al femminile dal 1974 e un film franco-giapponese live-action del 1978. Più recentemente, DLE Inc. ha creato cortometraggi parodia autorizzati con animazione Flash. Discotek ha prodotto una rimasterizzazione in HD della serie e la versione in due volumi è stata distribuita nell’aprile 2021 e il 29 giugno.
Il manga sta ispirando il progetto Shiritsu BeruBara Academy ~Versailles no Bara Reimagination~ (Accademia privata BeruBara: Rose of Versailles Reimagination) di Otomate. Il progetto aveva contemporaneamente in lavorazione sia un non specificato “adattamento cinematografico” che un adattamento del gioco.