Lo scorso anno usciva il primo cofanetto dell’edizione deluxe di Lady Oscar Collection – Le Rose di Varsailles contenente le storie serializzate originariamente su rivista tra il 1972 ed il 1973 della famosissima opera di Riyoko Ikeda. Ora, la casa editrice J-POP è pronta ad invadere gli scaffali delle librerie e delle fumetterie con il secondo box di questa prestigiosa collezione.
La casa editrice milanese ha infatti annunciato che il 14 luglio, nell’anniversario della presa della Bastiglia (evento storico culminante della Rivoluzione Francese) arriverà il nuovo attesissimo cofanetto Lady Oscar Collection – Le Rose di Versailles Encore, contenente i volumi dal sei all’otto ed alcune sorprese per i lettori.
“La nostra Lady Oscar Collection non poteva certo finire lì!” Scrive Georgia Cocchi Pontalti, Marketing Manager di J-POP Manga: “Il 14 Luglio è una data molto importante sia storicamente, che per la trama di questa meravigliosa opera. Per questo, non c’era modo migliore di celebrare il giorno della Presa della Bastiglia se non dando ai lettori occasione di reimmergersi nel mondo delle Rose di Versailles, dietro la sapiente guida dalla sensei Riyoko Ikeda”.
Lady Oscar Collection – Le Rose di Versailles Encore
J-POP Manga completa quindi la pubblicazione dell’opera di Ikeda con un secondo, prestigioso, volume di Lady Oscar, rendendolo disponibile in un giorno storicamente importante per l’opera e non solo.
Il primo cofanetto era composto da cinque volumi in grande formato, con tutte le pagine a colori previste dalla versione originale dell’opera ed una serie di illustrazioni originali ad impreziosire l’offerta, il tutto raccolto in un prezioso box da collezione il cui design riproduce il cancello di Versailles. All’interno del cofanetto erano anche presenti un libretto esclusivo contenente una raccolta inedita di tutti i frontespizi dell’edizione originale ed una Paper Doll di Lady Oscar.
Questo secondo volume conterrà invece le storie scritte tra il 1984 ed il 2018, continuando il racconto delle avventure di Oscar e delle Rose di Versailles, accontentando la grande richiesta dei lettori ed inserendo all’interno della raccolta: La contessa dall’abito nero, Loulou la grande investigatrice (conosciuto anche come Le Storie Gotiche) e gli Episodi.
Grazie alla presenza, anche in queste secondo cofanetto, di pagine a colori e di un segnalibro speciale allegato al box, questa seconda uscita della raccolta di Lady Oscar si riconferma l’edizione definitiva dell’opera.
Per un maggiore approfondimento sulla storia di Lady Oscar, suggerisco la lettura di questa nostra recensione dell’opera di uno dei primi numeri di Otakult, la nostra rubrica che si occupa dei manga e degli anime che hanno segnato la storia, mentre ricordo che l’appuntamento con il secondo cofanetto di Lady Oscar Collection – Le Rose di Varsailles Encore è previsto per il 14 luglio in fumetteria, libreria e sullo store online di J-POP.