ISLAND è stato sviluppato nel 2016 come gioco visual novel per Windows, ma la Frontwing ora vuole allargare l’orizzonte di questo progetto. Per l’otto aprile è infatti prevista l’uscita della versione Nintento Switch del gioco. La Frontwing è specializzata nel genere visual novel per adulti, in particolare ha realizzato la serie di episodi che compono la saga Grisaia.
Per realizzare ISLAND sono stati messi all’opera Ryuichiro Yamakawa e Yosai Kuchu, che ha disegnato i personaggi. Il gioco ha ispirato una serie anime diretta da Keiichiro Kawaguchi che è stata messa in streaming su Crunchyroll. Inoltre è stato pubblicato un adattamento manga sulla rivista Cosplay Channel.
ISLAND, il popolo isolato
La visual novel è ambientata su una misteriosa isola molto distante dalla terraferma. Urashima, così si chiama l’isola, era controllata da tre potenti famiglia prima che un’epidemia si diffondesse (sounds familiar…). Quando la malattia si era diffusa, il loro potere autoritario era via via diminuito. A quel punto gli abitanti di Urashima avevano chiuso i contatti con il continente, come un piccolo stato marittimo.
L’identità del giocatore in ISLAND è quella di Setsuna Sanzekai, un ragazzo che si è ritrovato spiaggiato sull’isola. A quanto dichiara, arriva dal futuro per salvare il destino di Urashima. Ad aiutarlo troverà tre ragazze, una per ciascuna delle famiglie cadute in disgrazia.
Le ragazze sono:
- Rinne, erede della famiglia Ohara. Si tratta di una ragazzina dai capelli celesti che indossa sempre un berretto da marinaio. In genere le piace stare appartata ed esce solo di notte.
- Karen, erede della famiglia Kurutsu. Ha perso la madre tempo prima dopo che questa era tornata sulla terraferma, e spera di poterci andare anche lei. Porta i capelli in due lunghi codini biondi.
- Sara, erede della famiglia Garandou. Si veste con l’abito da miko ed è appassionata di soprannaturale. Ha folti capelli neri.