La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (noto in originale come Gokushufudo)è un manga che sarà trasposto in un anime su Netflix a partire dall’8 aprile. Dell’anime è già stato tralasciato il primo trailer che racconta i fatti principali della storia e ciò che accadrà al protagonista.
La serie conterà tra il cast vocale Kenjiro Tsuda nella sua versione giapponese. Lo studio J.C. è a capo del progetto sotto la direzione di Chiaki Kon.
Il manga di Koosuke Oono è serializzato sul sito Kurage Bunch di Shinchosha nel febbraio del 2018, per poi essere pubblicato in forma cartacea. Al momento sono disponibili sette volumi e la pubblicazione degli stessi in Italia è curata a J-POP.
Dal manga è stato tratto anche un adattamento live-action, uscito il 30 ottobre scorso. Tra gli intepreti vi sono Hiroshi Tamaki, nei panni del protagonista, Tatsu detto “l’immortale”, Haruna Kawaguchi, nei panni della moglie in carriera e Jun Shison che ricopre il ruolo di Masa, un vecchio membro della gang.
Sinossi La via del grembiule – Lo yakuza casalingo
La vita di un casalingo non è mai stata così inusuale, soprattutto per qualcuno come Tatsu che fino a prima si era dato al crimine organizzato!