La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (noto in originale come Gokushufudo)è un manga che sarà trasposto in un anime su Netflix a partire dall’8 aprile. Dell’anime è già stato tralasciato il primo trailer che racconta i fatti principali della storia e ciò che accadrà al protagonista.
La serie conterà tra il cast vocale Kenjiro Tsuda nella sua versione giapponese. Lo studio J.C. è a capo del progetto sotto la direzione di Chiaki Kon.
Il manga di Koosuke Oono è serializzato sul sito Kurage Bunch di Shinchosha nel febbraio del 2018, per poi essere pubblicato in forma cartacea. Al momento sono disponibili sette volumi e la pubblicazione degli stessi in Italia è curata a J-POP.
Dal manga è stato tratto anche un adattamento live-action, uscito il 30 ottobre scorso. Tra gli intepreti vi sono Hiroshi Tamaki, nei panni del protagonista, Tatsu detto “l’immortale”, Haruna Kawaguchi, nei panni della moglie in carriera e Jun Shison che ricopre il ruolo di Masa, un vecchio membro della gang.
Sinossi La via del grembiule – Lo yakuza casalingo
Tatsu l’Immortale, l’uomo più letale della mafia, decide di ritirarsi dopo un terribile incidente che lo ha lasciato gravemente ferito. Presa questa nuova strada, fa tutto il possibile per sostenere Miku, la moglie in carriera, nei lavori di casa. Tuttavia, per quanto si sforzi di lasciarsi alle spalle il suo passato tra lezioni di cucina, routine in palestra e attività di quartiere con i vicini, questo torna sempre a farsi vivo nei modi più inaspettati, violenti e, talvolta, molto divertenti. Infatti, l’uomo non aveva avvisato nessuno della sua scomparsa e uno dei suoi vecchi compagni si meraviglierà nel rivederlo all’interno di un supermercato.
La vita di un casalingo non è mai stata così inusuale, soprattutto per qualcuno come Tatsu che fino a prima si era dato al crimine organizzato!