Avevamo già parlato dell’opera La via del grembiule. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Lo staff della serie anime del manga The Way of the Househusband (Gokushufudō / La via del grembiule) di Kousuke Oono ha rivelato nuovi membri del cast per l’anime.
L’anime ha debuttato globalmente su Netflix l’8 aprile.
Il cast di La via del grembiule
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Yoshimasa Hosoya che interpreta il ruolo di Torajirō, un ex leggendario yakuza diventato proprietario di un negozio di crepe
- Atsuko Tanaka che interpreta il ruolo di Hibari Torii, un ex capo della yakuza che ora lavora part-time in un negozio di alimentari dopo la caduta del suo gruppo
- M.A.O che interpreta il ruolo di Gin, Miku e il gatto di Tatsu che parla da solo mentre i proprietari non ci sono
- Jun Fukushima che interpreta il ruolo di un giovane luogotenente della yakuza che Tatsu incontra al supermercato
- Kimiko Saitō che interpreta il ruolo di presidente del comitato di quartiere di Tatsu
- Masashi Nogawa e Junichi Yanagita nei panni di due poliziotti che a volte fanno domande su Tatsu
- Houchu Ohtsuka che interpreta il ruolo di un ex capo della yakuza che da allora è andato a posto
Tra i doppiatori del cast rivelati in precedenza è possibile trovare:
- Shizuka Itou che interpreta il ruolo di Miku, la moglie di Tatsu
- Kazuyuki Okitsu interpreta Masa, l’ex subalterno della banda di Tatsu
- Kenjiro Tsuda interpreta il protagonista Tatsu. Tsuda ha sia diretto che interpretato come Tatsu in un video promozionale live-action per il manga nel dicembre 2019.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: Season III, Devils and Realist, Junjō Romantica) come il direttore dell’anime presso J.C. Staff
- Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols) come colui che supervisiona le sceneggiature della serie
La trama di La via del grembiule
La via del grembiule segue un membro della yakuza in pensione noto come “Immortal Tatsu” che sta vivendo la sua carriera post-crimine come casalingo. Riesce ancora a trovarsi nei guai di tanto in tanto, solo che è nel corridoio della drogheria invece che in un vicolo.
Il franchise di La via del grembiule
Oono ha iniziato la pubblicazione del manga sul sito di Kurage Bunch di Shinchosha nel mese di febbraio 2018, e Shinchosha ha pubblicato il settimo volume il 9 marzo. Il manga ha ispirato un live-action serie che è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2020.
Il manga ha vinto la categoria Best Humor Publication ai Will Eisner Comic Industry Awards dello scorso anno. La serie è stata riconosciuta come seconda nella categoria manga web degli Tsugi ni Kuru Manga Awards 2019 ed è arrivata al nono posto nelle elezioni generali del web manga dello scorso anno. The Kono Manga ga Sugoi! La guida per il 2019 ha classificato il manga al numero 8 per la sua migliore serie manga per uomini. La serie si è classificata anche negli elenchi “Fumetti consigliati dai dipendenti della libreria nazionale” di Honya Club per il 2018 e il 2019.
Fonti: Comic Natalie