In occasione dell’uscita del quattordicesimo volume di La via del Grembiule in Giappone, è stato pubblicato un nuovo video.
La trama di La via del grembiule

La via del grembiule segue un membro della yakuza in pensione noto come “Immortal Tatsu” che sta vivendo la sua carriera post-crimine come casalingo. Riesce ancora a trovarsi nei guai di tanto in tanto, solo che è nel corridoio della drogheria invece che in un vicolo.
Il franchise di La via del grembiule
Oono ha iniziato la pubblicazione del manga sul sito di Kurage Bunch di Shinchosha nel mese di febbraio 2018, e Shinchosha ha pubblicato il settimo volume il 9 marzo. Il manga ha ispirato un live-action serie che è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2020.
Il manga ha vinto la categoria Best Humor Publication ai Will Eisner Comic Industry Awards dello scorso anno. La serie è stata riconosciuta come seconda nella categoria manga web degli Tsugi ni Kuru Manga Awards 2019 ed è arrivata al nono posto nelle elezioni generali del web manga dello scorso anno. The Kono Manga ga Sugoi! La guida per il 2019 ha classificato il manga al numero 8 per la sua migliore serie manga per uomini. La serie si è classificata anche negli elenchi “Fumetti consigliati dai dipendenti della libreria nazionale” di Honya Club per il 2018 e il 2019.