Tatsu, detto l’Immortale, è lo yakuza più implacabile e temuto della città, le sue gesta sono ormai celebri: tutti conoscono la storia del leggendario yakuza che sgominò da solo dieci basi di un gruppo rivale nel giro di una notte, completamente disarmato.
Arriva con J-POP Manga un’attesa e divertentissima serie, La via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, la storia di un criminale inafferrabile e dell’incredibile inversione di rotta che darà alla sua esistenza. Il primo volume sarà disponibile in fumetteria, fumetteria e gli store digitali dal 1 luglio. È già disponibile in fumetteria un’anteprima gratuita, per poter ammirare con qualche giorno di anticipo lo stile dell’opera di Kousuke Ooono.
Il manga è pubblicato in Giappone su Kurage Bunch dal 2018 come serie limitata di cinque capitoli, divenuti in seguito cinque volumi editi da Shinchosha.
Il successo di La via del Grembiule ha spinto verso una serializzazione tradizionale
Tatsu ora è diventato un marito amorevole e attento alla casa. Gli unici combattimenti ai quali partecipa sono quelli per i saldi, delle offerte e dei buoni sconto che si svolgono al supermercato contro casalinghe agguerrite. I suoi compagni di battaglia sono lavatrice e aspirapolvere, battaglie da cui, al contrario dei vecchi tempi, non esce sempre indenne.
Tatsu ha deciso però di diventare l’uomo di casa perfetto, è sua moglie a lavorare e provvedere alle spese della famiglia. Ma i vecchi nemici di Tatsu faranno di tutto per contrastare questo suo proposito.
Jacopo Costa Buranelli, literary director dell’etichetta J-POP Manga, spiega come “gli Yakuza dragoni si muovono come tuoni e fulmini nel mondo terreno, pur mantenendo un legame con la tradizione, con la cultura del cielo”. Non sarà quindi facile per Tatsu operare un taglio netto con la sua vecchia vita. Il suo aspetto e la sua storia passata non glielo permetteranno così facilmente.