Prosegue il viaggio nel tempo alla ricerca delle migliori sigle iniziali del 2021, canzoni che hanno resistito nel tempo e sono rimaste in testa a milioni di appassionati. In quest’annata troviamo grandi ritorni e nuovi arrivi, che hanno caratterizzato le diverse stagioni.
7- Tokyo Revengers
Uno degli anime più attesi del 2021 dopo l’immenso successo dell’omonimo manga ha scelto Cry Baby di Official Hige Dandism come canzone introduttiva, tra toni drammatici e voglia di lottare.
6- World’s Finest Assassin
Dark seeks light di Yui Ninomiya ci porta nelle giuste atmosfere di una serie caratterizzata da richiami alla saga di James Bond, tra disperazione e forza di volontà.
5- Dr Stone
Siamo alla seconda stagione di Dr Stone, opera in continua evoluzione come i suoi protagonisti. La sigla d’apertura, Rakuen di Fujifabric, rispecchia questa poliedricità, con richiami a una colonna sonora che spazia tra i generi.
4- Miss Kobayashi’s Dragon Maid S
Ai no Supreme! di Fhana apre ogni episodio di una serie che torna per la seconda stagione a coniugare elementi di vita quotidiana con un elemento fantasy non di poco conto, come l’esistenza dei draghi.
3- Vita da Slime
Dopo il conflitto con Clayman, la parte 2 della stagione 2 di Vita da Slime viene introdotta dalla tailandese MindaRyn, con la sua Like Flames. Il tono deciso accompagna perfettamente la componente visiva, che mostra un esercito in espansione e un Rimuru che ha sempre più frecce al suo arco.
2- Jujutsu Kaisen
Nuovo anno, nuova sigla di Jujutsu Kaisen. Vivid Vice di Who-ya Extended ci rituffa in un Giappone popolato da spiriti, non sempre benigni.
1- My Hero Academia
La quinta stagione di My Hero Academia ha due sigle iniziali, ma sicuramente No. 1 di DISH batte Merry-Go-Round dei MAN WITH A MISSION. L’energia di questa canzone ben si adatta a una serie che fa dell’energia il suo punto di forza, per caricarci in vista dell’arco narrativo basato sull’addestramento congiunto.