0

Naviga tra le sezioni di Tutor Hitman Reborn!

La terza stagione di Katekyoshi Hitman Reborn continua in Italia

Grandissime novità per tutti gli appassionati dell'anime, che potranno continuare a vedere

0

0

Sono passati moltissimi anni dalla messa in onda in italiano della prima stagione dell’anime comico Katekyoshi Hitman Reborn, noto anche come Tutor Hitman Reborn.

Dell’anime erano state doppiate solo i primi 24 episodi, nonostante la serie animata in Giappone fosse già conclusa. Nonostante fin da subito fossero presenti dei video che mostravano i doppiatori all’opera per quella che poteva essere definita come la seconda stagione, questa ha visto la luce molti anni dopo rispetto alla prima. Tra gli avvenimenti che potrebbero aver rallentano la pubblicazione della seconda stagione, potrebbe trovarsi la morte di Sonia Bonacina, la doppiatrice di Haru Miura, deceduta tra le braccia del suo compagno dopo che un venticinquenne in stato di ebrezza ha colpito con la sua macchina il semaforo vicino al quale si trovava la ragazza, facendolo cadere addosso a lei. In seguito è stata sostituita da Jenny De Cesarei.

La seconda stagione è stata in seguito trasmessa a partire da Novembre 2018, con ben 7 anni di differenza dalla prima stagione, su Man.ga (Sky, canale 133), ogni martedì e mercoledì sera a partire dalle 22:45.

Dato che prima ci era sfuggito, parliamo della terza stagione, la cui trasmissione è già iniziata qualche mese fa e che viene attualmente trasmesso su Man.ga (133 di Sky). La saga che viene trasmessa ora è quella del futuro, e la divisione italiana in stagioni è leggermente diversa dalle saghe dell’anime, quindi fate attenzione.

Da notare che il finale del manga e dell’anime differiscono in maniera abbastanza notevole, in quanto l’anime venne concluso quando ancora il manga era in corso, quindi si preferì terminare prima, con un finale alquanto aperto.

E per chi non ricordi, giustamente, dopo tutti questi anni la trama, qui di seguito ci rinfreschiamo un po’ la memoria.

La trama

Tsunayoshi “Tsuna” Sawada è un ragazzo imbranato e senza amici, che frequenta le scuole medie e vive solo con la madre, dato che il padre torna raramente a causa per via dei suoi impegni di lavoro all’estero. È innamorato della ragazza più popolare della scuola, che, tra l’altro, è anche una sua compagna di classe. La sua monotona vita viene sconvolta da Reborn, un bambino di solo un anno che si presenta a casa sua come insegnante privato, con il compito di addestrarlo ad essere il prossimo boss della mafia della famiglia Vongola, in quanto ha legami di sangue con l’attuale boss. Ovviamente Tsuna rifiuta questo compito, ma Reborn non gli da retta.

Ogni volta che Tsuna si rifiuta di fare qualcosa per la quale prova un rimpianto, Reborn gli spara in fronte con dei proiettili speciali, che gli consentono di rinascere e di trovare il coraggio per fare quello che non poteva fare prima. Con il passare del tempo, anche l’asociale Tsuna farà delle amicizie, alcune delle quali si trasformeranno in legami per la sua Famiglia, e imparerà a gestire le sue nuove abilità.

0
Stavi già seguendo la saga su Sky? Dicci cosa ne pensi nei commenti
Commenta!
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Stavi già seguendo la saga su Sky? Dicci cosa ne pensi nei commenti
0