Un luogo dove mangiare, raccontare storie e rivivere forti emozioni. Torna La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories con il volume 9, in arrivo in formato cartaceo e sullo shop digitale di Bao Publishing il 28 giugno.
Alla taverna, ogni cliente ha il suo personale orario di ingresso, come se ci fosse un copione da rispettare per andare in scena. Ma le ricette sono spesso il frutto dell’improvvisazione dello chef e portano in tavola il sapore degli incontri inaspettati, tra uno stufato di taro, melanzane piccanti o un un piatto di udon con salsa di sesamo oppure con polpette di carne.
Il filo conduttore di questo volume, con il cast al gran completo, è il passato che trova un senso nel presente, i passaggi di consegne, la continuità delle tradizioni pur nella serena accettazione della modernità.
Da questo manga è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner: Tokyo Stories.
La taverna è un luogo dell’anima in cui sedersi, da soli o con altri commensali, per perdersi nei ricordi e gustare il sapore di emozioni che forse avevamo dimenticato. Il maestro Yaro Abe associa ogni storia a una ricetta della cucina giapponese. Un luogo sospeso tra ricette e incontri casuali che quasi mai lo sono.