BAO Publishing ha annunciato un nuovo titolo, ovvero La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories volume 6, scritta e illustrata da Yaro Abe. Il manga verrà proposto nella linea Aiken della BAO. Le storie di questo volume hanno, inoltre, ispirato anche la serie originale Netflix Midnight Diner: Tokyo Stories.
Con l’uscita dell’opera, BAO Publishing e Gastronomia Yamamoto hanno previsto una cena speciale dedicata. La serata, ispirata a La taverna di mezzanotte, si terrà l’11 ottobre a Milano presso la Gastronomia Yamamoto. Un menù speciale che verrà accompagnato ai racconti di Aya Yamamoto e del team BAO sui segreti dell’opera e dei suoi sfiziosi e particolari piatti. Si può partecipare, prenotandosi sul sito di Gastronomia Yamamoto.
La taverna di mezzanotte volume 6 è disponibile dal 7 di ottobre in libreria e fumetteria.
Leggi l’anteprima!
La taverna di mezzanotte – ogni piatto ha una storia
La taverna di mezzanotte inizia la sua serializzazione nel 2006 ed è ancora in corso. Al momento ha raggiunto il suo 24esimo volume in Giappone, mentre in Italia la pubblicazione è arrivata al sesto.
Si tratta per lo più di volumi con storie episodiche, tutte con un punto comune: la taverna Izakaya. Questo locale, situato a Shinjuku, uno dei quartieri più famosi di Tokyo, apre da mezzanotte alle 7 del mattino.
Il menù della taverna contiene un solo piatto, ma il proprietario e cuoco cucinerà ai propri clienti qualsiasi cosa desiderino, se ha gli ingredienti giusti. In questo piccolo ristorante di strada entrano clienti di tutti i tipi e tutti con una storia personale da raccontare. Alcuni diventano abituali, altri occasionali, ma i racconti di vita di ognuno di essi coinvolge il lettore.
L’opera ha ispirato diversi live-action: un drama giapponese di quattro stagioni (di cui l’ultima prodotta da Netflix), due film, un drama coreano e una serie cinese.
Nel 2010 La taverna di mezzanotte ha visto il 55° Shogakukan Manga Award.
Leggi le nostre recensioni: