È stata annunciata la trasposizione cinematografica della serie Umibe e iku michi (La strada verso il mare) di Gin Miyoshi, con uscita prevista per la fine dell’estate 2025.
La trama di La strada verso il mare
“La strada verso il mare” è un’opera che ritrae vari scorci di una città all’interno di un peculiare mondo fantastico. Il manga è stato pubblicato in diversi capitoli singoli su Monthly Comic Beam di KADOKAWA, e raccolto in tre volumi intitolati La strada verso il mare – Estate, La strada verso il mare – Inverno, e La strada verso il mare – E ancora, estate. Il film è ambientato in una cittadina costiera che attira strani “artisti”, sotto il pretesto di un’iniziativa per il loro supporto. La storia segue Sōsuke, un quattordicenne membro del club di arte, e i suoi amici, che vivono spensieratamente mentre danno sfogo alla loro immaginazione con le loro creazioni, rendendo il mondo un luogo divertente.
Il cast di La strada verso il mare
La regia e la sceneggiatura sono affidate a Satoko Yokohama, nota per German + Ame e Ultra Miracle Love Story. Yokohama ha dichiarato: “Quando ho incontrato La strada verso il mare, ho pensato che, se mai fosse stato trasformato in un film, non avrei voluto che fosse diretto da nessun altro se non da me”. Anche Fūta Miyoshi, artista e figlio di Gin Miyoshi, ha espresso il suo entusiasmo: “Sono davvero felice che, partendo dalle storie lasciate da mio padre, il film ci abbia portato verso paesaggi completamente nuovi”.