Una Soul Gem per tutti sarà la celebrazione del franchise per la ricorrenza in arrivo. Quest’anno cade infatti il decimo anniversario della serie Puella Magi Madoka Magica. In particolare il magico manufatto (riadattato al nostro mondo ovviamente) dovrebbe arrivare per ottobre. Il prezzo della Soul Gem sarà di 6050 yen e i pre-ordini sono già aperti da venerdì 23 aprile.
Per prenotarsi il gadget le piattaforme online disponibili sono Premium Bandai e Aniplex+. L’oggetto è stato progettato per rispecchiarne la grandezza naturale, e avrà in accessorio anche il Grief Seed della gemma. La riproduzione della gemma inoltre ne può riprodurre alcuni effetti.
Nella Soul Gem c’è un bottone che premuto fa ascoltare alcune frasi della serie registrate. Avvicinando la gemma al Grief Seed inoltre questa si illuminerà, come avviene nella serie per la purificazione.
Il gadget appartiene al genere di oggetti definiti Proplica, ossia riproduzioni per collezionisti di manufatti delle serie anime.
La Soul Gem e la sua funzione
Nella serie diventa presto evidente come queste gemme siano la sorgente del potere delle magiche guerriere. Infatti come dice lo stesso nome del gioiello esso è il contenitore dell’anima delle ragazze, prelevata dal loro corpo.
Questo “abominio”, come viene visto dalle guerriere una volta compreso il loro contratto, ha severi limiti. Essendo dipendenti dalla loro anime le ragazze non possono allontanarsi più di qualche decina di metri dalla loro Soul Gem. Se lo spazio fra il corpo e l’anima dovesse estendersi oltre i 100 m la ragazza collasserebbe. Solo ritrovare la gemma potrebbe salvarla in quel caso.
Quando l’oggetto viene utilizzato l’Oscurità vi penetra, e la corruzione della gemma può essere contrastata solo tramite il Grief Seed. Qualora il gioiello non venisse purificato regolarmente, si trasformerà a sua volta in Grief Seed. Pare che questo secondo oggetto possa generare le streghe.