Non manca ormai molto all’esordio di Rick and Morty: the anime, la nuova incarnazione di un progetto che ultimamente ha vissuto alcune fasi travagliate. La serie ci rivela già qualche spunto grazie alla sigla di apertura, disponibile sul canale Youtube di Adult Swim.
Questa volta non si tratta di un omaggio, come è spesso accaduto nel corso delle innumerevoli stagioni già trasmesse dall’emittente americana, ma di una nuova versione spin-off, in cui i protagonisti avranno un nuovo mondo a loro disposizione.
Dopo la presentazione al Comic-Con di San Diego, durante le celebrazioni per il decimo anniversario del franchise, gli appassionati hanno potuto conoscere anche lo staff che ha lavorato alla serie. Takeshi Sano, già autore dei cortometraggi a tema Rick e Morty, si occupa di scrittura e regia per Telecom Animation Film.
La serie di dieci episodi è prodotta da Sola entertainment, con Maki Nagano, Max Nishi e Takenari Maeda alla produzione. Jason DeMarco e Joseph Chou saranno produttori esecutivi, mentre Yu Kiyozono interverrà in qualità di produttrice per l’animazione. Sou Ki si occuperà della direzione della CGI, con Kaori Kobayashi agli effetti speciali e Tetsuya Takahashi alle musiche.
Non esiste ancora una data di uscita precisa, ma la serie avrà un doppiaggio giapponese con sottotitoli in inglese, anche su Adult Swim e Max, piattaforme americane. Sarà interessante capire come sarà interpretata la realtà di Rick e Morty in questa nuova versione, che potrebbe dare il via a innumerevoli progetti paralleli, in perfetta coerenza con gli avvenimenti trattati nella serie madre.