Arifureta – From Commonplace to World’s Strongest ha esordito a luglio scorso, con una prima serie di 13 episodi a cui vanno sommati due OAV. Si tratta di un adattamento della light novel di Ryo Shirakome, realizzato presso lo studio White Fox.
Mentre l’anime prosegue, la Manga Entertainment dal 16 novembre ha messo sul mercato la raccolta degli episodi della prima serie in edizione limitata DVD/Blu ray. Arifureta è stata diretta da Kinji Yoshimoto, che ne ha anche steso lo script in collaborazione con Soichi Sato. Yoshimoto ha lavorato anche alla produzione dell’anime Seven Deadly Sins, uscito nel 2015.
Arifureta, la rivincita di Hajime
Cosa succederebbe se la tua classe venisse trasportata in un mondo fantastico? Quella che potrebbe iniziare come un’avventura unica per Hajime Nagumo parte già col piede sbagliato. Mentre tutti i suoi compagni acquistano poteri magici, lui ottiene solamente un’abilità basilare da artigiano, ossia trasmutare i materiali. Per il giovane otaku, già bersaglio dei compagni, non è che l’ennesima beffa.
Nonostante risulti il più debole del gruppo, nel momento in cui la classe si trova in pericolo all’interno di un dungeon si mette in prima linea per proteggerli finendo vittima di uno scherzo crudele. Uno dei compagni lo fa precipitare in un abisso, ma Hajime sopravvive alla caduta. L’incidente gli provoca comunque gravi danni fisici, in quanto perde un braccio.
Sul fondo del crepaccio trova però un raro minerale che gli consente di poter divorare i mostri che combatte ottenendo di conseguenza le loro abilità.
Grazie a questo nuovo potere riesce a proseguire il percorso attraverso il dungeon incontrando Yue, una principessa vampira che trova imprigionata lì per volontà della zio. Una volta liberata da Hajime la ragazza decide di restare al fianco del ragazzo, diventandone la compagna.
Hajime però fa fatica a venire a patto con i cambiamenti che il suo corpo ha subito: i suoi capelli sono sbiancati e i suoi occhi rossi hanno un che di demoniaco. La sostanza che lo ha salvato lo sta trasformando in qualcosa di poco umano…