Il 2 Ottobre 2008 nasceva una delle serie televisive più romantiche di sempre
Toradora ha festeggiato dieci anni dalla sua nascita. Pubblicato in Italia da Dynit e trasmesso anche su Rai 4, è una delle serie animate più chiacchierate dello scorso decennio.
I creatori hanno dichiarato che per festeggiare l’evento pubblicheranno questo autunno un Box BD da sette DVD. I primi cinque dischi conterranno l’intera serie TV, l disco 6 presenterà l’OVA e il disco 7 sarà una copia della colonna sonora del “Miglior album” dello spettacolo.
I box venduti per 18.500 yen a partire dal 24 ottobre. L’acquisto da specifici rivenditori farà guadagnare ai clienti beni extra, come portachiavi, poster e asciugamani.
La Trama:
Ryūji Takasu frequenta il secondo anno di Liceo. Nonostante il suo carattere gentile e disponibile, all’interno della scuola viene messo in disparte dai compagni a causa del suo sguardo truce, serio. Proprio per questo suo isolamento forzato, è fortemente convinto di non poter stringere nessuna relazione sentimentale. Grazie all’aiuto del suo migliore amico Yūsaku Kitamura, il protagonista riuscirà ad allargare la sua ristretta cerchia d’amicizie e ad avvicinarsi alla ragazza per cui ha una cotta, Minori Kushieda, e alla migliore amica di lei, Taiga Aisaka. Taiga, scontrosa e diffidente per natura, scoprirà i sentimenti di Ryūji nei confronti di Minori, e deciderà di servirsi di lui (il suo “nuovo cane”) nei modi più spregiudicati possibili per raggiungere il cuore di Kitamura. Questi intrecci amorosi prenderanno una svolta inaspettata; le vite dei protagonisti cambieranno drasticamente, tra incomprensioni e malumori, scoprendo personalità e sentimenti nuovi.
Toradora è una serie di light novel giapponese ideata da Yuyuko Takemiya e illustrata da Yasu. I volumi sono stati pubblicati dal 10 marzo 2006 al 10 marzo 2009 dall’editore ASCII Media Works sotto l’etichetta della Dengeki Bunko.
Stay Tuned