Un’altra serie di light novel sta per giungere al termine: si tratta di A sister is all you need (titolo tradotto dell’originale Imouto Sae Ireba Ii). La serie, scritta da Yomi Hirasaka, si concluderà con la pubblicazione del volume numero 14, cosa che avverrà il 18 febbraio.
Shogakukan, l’editore della serie, aveva precedentemente descritto il volume numero 13 come la prima parte dell’arco finale, e per l’occasione aveva utilizzato il termine zenpen (前編), che sta ad indicare un arco diviso in due, o al massimo, in tre parti. Il tredicesimo volume era uscito a settembre.
La versione inglese della novel viene prodotta da Yen Press.
La trama
Itsuki Hashima è un novellista dotato di grande talento, ma anche innamorato e quasi ossessionato dall’idea di una sorella minore. Tutto ciò per la disperazione del suo editor, che nelle novel da lui scritte trova costantemente personaggi che sono circondati da questa figura. Ma lui non è l’unico protagonista: tra gli altri ci sono un bellissimo genio, la cui bellezza sembra quasi sprecata, una ragazza che non sembra saper distinguere tra amicizia e amore e non riesce a trovare tranquillità nemmeno nei suoi sogni e un illustratore di grandissimo talento. Ognuno di loro ha numerosi problemi e preoccupazione e nessuno di loro riesce ad avere un giorno tranquillo nemmeno quando giocano ai videogiochi, viaggiano o lavorano insieme.
L’opera
La novel è stata pubblicata per la prima volta nel 2015 per mano di Hirasaka, mentre le illustrazioni sono state effettuate da Kantoku (che ha partecipato a The “Hentai” Prince and the Stony Cat). La versione inglese della novel ha raggiunto a maggio il quarto volume.
Dalla novel è stato tratto anche un anime, la cui trasmissione è iniziata l’8 ottobre 2017 ed è terminata il 24 dicembre dello stesso anno. La composizione della serie è stata a cura della stessa autrice Hirasaka, mentre la colonna sonora dell’anime è stata composta da Tomoki Kikuya. Gli episodi sono stati trasmessi in simulcast anche con i sottotitoli in italiano da Crunchyroll.
La serie è disponibile al seguente link.
Fonti: Anime News Network