Torna alla ribalta One Punch Man, l’eroe in grado di eliminare qualsiasi nemico con un sol pugno, dopo un’attesa di più di tre anni. La prima stagione dell’anime, realizzata da Madhouse, è andata in onda tra ottobre e dicembre del 2015.
La seconda stagione è cominciata il 9 aprile 2019. Questa stagione, a differenza della prima, presenta differenze a livello di animazione e di storia. Infatti, sin dall’inizio, ci si focalizza su nuovi personaggi che saranno di vitale importanza nell’arco narrativo che si andrà a sviluppare. Faremo la conoscenza degli eroi di classe S, i più forti secondo la classifica stilata dalla Associazione Eroi e quelli di grado inferiore.
Verranno anche introdotti i cattivi della serie: prima di tutto l’Associazione dei Mostri, decisa a fare piazza pulita di tutti gli eroi e poi Garou, un ex-allievo di Silver Fang, maestro di arti marziali e eroe di classe S, che vuole dimostrare al mondo di essere più forte di qualsiasi essere umano e mostro in circolazione.
Al di là della trama principale, sono presenti eventi minori come un torneo di arti marziali in stile Dragon Ball.
La serie rivela, a tratti, animazioni più scadenti della prima serie a causa del cambiamento dello studio ma, a livello di narrazione, si configura allo stesso livello della prima bilanciando, in maniera ottimale, i momenti in cui Saitama è protagonista e quelli in cui lo sono gli altri eroi. Perfino il villain principale, nonostante non se ne siano dati ancora molti dati anagrafici, è ben caratterizzato e per nulla banale.
Dai primi sette episodi della serie emerge un prodotto dalle grandi potenzialità, che si spera possa tenere ancora il pubblico con gli occhi sgranati davanti a combattimenti epici e storie avvincenti.
La serie è visibile in chiaro con sottotitoli in italiano presso la piattaforma VVVVID ogni lunedì.