1+

1

La saga Boruto sarà mai figa come la Shippuden?

I fan sono in continua lotta su quale saga sia la migliore e c'è chi risponde in modo più marcato su ciò che pensa

1+

1

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
5 1 voto
Voto

Non si può discutere il fatto che la saga Boruto, o meglio Boruto: Naruto Next Generations sia tra gli Shounen più visti al momento in tutto il mondo. La trama infatti segue le vicende successive a Naruto Shippuden e ha come nuovo protagonista il figlio di Naruto supportato dai suoi amici. Boruto ha tratti che ricordano molto la prima saga della collana, ovvero Naruto, infatti il personaggio principale è molto simile caratterialmente al giovane Naruto che veniva spesso incompreso dalle figure adulte e i suoi atti aggressivi e vandalici riflettevano la necessità di una figura paterna più presente. Per il piccolo ninja Naruto tutto ciò era impossibile perchè l’assenza della famiglia era dovuta alla morte dei genitori, mentre per Boruto questa mancanza è la conseguenza dell’impegno che il padre ha nei confronti del popolo, essendo l’autorità più importante del  Villaggio della Foglia, ovvero l’Hokage.

Questo probabilmente è uno dei motivi che porta anche i vecchi lettori del manga a seguire la saga, ma alcuni fan si chiedono se questo capitolo sarà mai figo come quello di Shippuden.

Il post

Think the boruto series will ever be this badass? from Naruto

Come avete visto, il fan che su Reddit usa il nickname di Saucy-Rosssi, ci ricorda una scena stupenda di Naruto Shippuden. In quel determinato episodio Shikamaru sconfigge, tramite il suo intelletto, l’immortalità del devoto al culto di Jashin, vale a dire Hidan. Questo momento è tra i più fighi della saga Shippuden perchè, oltre al fatto che Shikamaru sembra in svantaggio nei confronti dell’antagonista che essendo un immortale pare invincibile, è intrinseca di un significato vendicativo. Hidan infatti è l’uomo che insieme a un altro membro dell’ Organizzazione Alba (Akatsuki) ha dato la morte al suo maestro: Asuma.

Vorrei però farvi concentrare sul titolo del post. Se leggete bene c’è scritto una frase che tradotta in italiano significa :

Pensi che la serie Boruto sarà mai così tosta?

E’ la stessa cosa che vorrei chiedervi anch’io con questo articolo dando però anche le opinioni della redazione iCrewPlay Anime.

Shippuden Vs Boruto

Sfida tosta ma qualcuno ne deve pur parlare. Si perchè vedete cari ragazzi e ragazze che non è semplice giudicare Boruto essendo ancora non concluso a differenza di Shippuden che ha trovato la sua fine e noi della redazione ci piace partire dalle cose più complicate.

Boruto: come detto a inizio articolo, è molto simile al manga Naruto, infatti potremmo definirlo quasi un Naruto dei tempi moderni anche se i suoi toni e le sue tematiche sembrano più caute e tranquille. La somiglianza con Naruto fa perdere dei punti dal punto di vista dell’originalità e la sua forma poco spinta, fa perdere l’ “appetito” di seguire l’opera. D’altro canto la presenza dei personaggi principali delle vecchie saghe (Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha e gli altri) fanno sempre la loro porca figura. Un punto a favore è la rivalutazione del Byakugan, che con l’entrata in scena di altre tecniche oculari veniva troppo sbiadito. Però il modo con cui viene sfuttato risulta ancora troppo poco convincente.

Riducendolo all’osso potremmo sintetizzare la valutazione come una frase:

Carino ma niente di speciale..

 

Naruto Shippuden: questa saga prosegue la storia di Naruto portando le sue capacità combattive, e non solo le sue, ad un livello superiore. Tutti i personaggi qua diventano OP (Over Power) superando anche le più immaginarie aspettative. Questo da una parte è buono perchè ci permette di farci immergere in un livello di combattimento incredibile e spettacolare, ma delle volte rendere i personaggi sempre più forti fa perdere potere alla trama che si concentra sulla spettacolarità della scena ma non dello sfondo.

Comunque Shippuden riesce a coinciliare abbastanza bene i due aspetti considerando la difficoltà che si può riscontrare nello spiegare quel che succede durante la Quarta Grande Guerra Ninjia. Ma la verà forza di Shippuden non è questo, ma la potenza emozionale che provoca l’impegno e il sacrificio di alcuni personaggi. Per fare un esempio potremmo citare Jirayia. Questo è uno dei personaggi più amati dell’universo di Naruto, che tramite la sua simpatia ma anche la sua saggezza è riuscito a entrare nel cuore dei fan. Il suo sacrificio è stato forse uno dei momenti più tristi ed emozionanti di tutta la saga e sempre grazie a lui, Uzumaki e i suoi hanno avuto la possibilità di scoprire il segreto di Pain.

Riesce a conciliare spettacolarità dei combattimenti con visione fantageopolitica, anche se tutto un po’ esagerato

In Conclusione:

Quello che manca in Boruto è il forte carattere emozionale che fanno provare i personaggi durante lo svolgimento degli storia e tutto ciò è dovuto al fatto che la trama ha un carattere troppo mite, quasi da farlo sembrare più un cartone animato per bambini invece che per adolescenti. Shippuden è praticamente l’opposto e i personaggi, con la loro personalità fanno la differenza. Boruto ha ancora tanto da mostrarci per cui può ancora redimersi dai difetti che abbiamo elencato precedentemente, ma c’è da dire che Shippuden ha coinvolto e conquistato il cuore di un sacco di appasionati degli anime.

Forse Shippuden ha avuto più popolarità anche perchè non ha uno stacco netto dalla prima saga, mentre Boruto è evidente che sia proprio un’altra cosa e questo penalizza a livello di pubblico. Rimane comunque il fatto che Shippuden è tra i migliori Shounen e se non l’avete visto è una grave perdita. Per rimediare a tutto ciò vi lascio il link delle stagioni filler così da poter sapere quali puntate dovete assolutamente vedere prima di continuare Boruto. Mi sembra ovvio che dovete vedere anche Naruto se non l’avete fatto.

dottori negli anime

Top 10 dottori negli anime

hunter x hunter

Hunter x Hunter in vetta nel 2020

Aspettando il Natale: Brothers Conflict

Tu cosa pensi di Boruto? E di Shippuden invece? Sei d’accordo con noi? Pensi che Boruto abbia ancora dei kunai nascosti per poter infliggere un colpo mortale allo Shippuden? Dicci la tua!
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x