In Giappone, da lunedì scorso, è in vendita il numero di settembre della rivista Monthly Comp Ace dove vi è annunciato che, nel mese di agosto, la prima parte del manga War Diary – Saga of Tanya the Evil giungerà al termine.
Carlo Zen, conosciuto anche per la creazione della storia di Baikoku Kikan, ha deciso che le pubblocazioni della prima parte si concluderanno nel prossimo numero della rivista mensile Kadokawa, coincidendo anche con l’uscita del volume n. 20 del manga che per l’appunto uscirà nelle librerie giapponesi il 26 dicembre.
La pubblicazione di questo titolo iniziò nell’aprile del 2016 sulla rivista Comp Ace di Kadokawa, e conta per adesso 19 volumi. Il romanzo leggero originale di Shinobu Shinotsuki continua ad essere pubblicato fino ad oggi in 12 volumi.
Nel 2019, il regista Yutaka Uemura ha anche diretto il film di 115 minuti e intitolato The Saga of Tanya the Evil: The Movie.
La casa editrice spagnola ECC Edicionesil pubblica il manga di War Diary – Saga of Tanya the Evil, di cui i primi 9 volumi della serie sono già stati adattati e tradotti in spagnolo. La serie animata e il film sono arrivati anche nel nostro paese attraverso la piattaforma di streaming anime Crunchyroll.
Di cosa parla War Diary – Saga of Tanya the Evil?
Un lavoratore giapponese, dopo essere stato assassinato, viene gettato in un mondo che mescola concetti della Prima e della Seconda Guerra Mondiale. In questo universo, reincarnato sotto l’aspetto di una ragazza, dovrà combattere per sopravvivere e salvare la sua anima, dopo una vita senza credere in nulla o in nessuno. Come parte di una divisione militare, la ragazza Tanya diventerà un assassino edicato che ha come unica priorità la propria vita prima di quella degli altri.