L’account ufficiale X (ex Twitter) della filiale AL.PLAZA Kusatsu di Animate nella prefettura di Shiga ha pubblicato un’immagine del “Set Animate” per il terzo volume del manga La persona che mi piace non è un ragazzo (Ki ni Natteru Hito ga Otoko Janakatta) di Sumiko Arai. La fascia avvolgente del volume nel post segnala che il manga riceverà un adattamento anime.

La trama di La persona che mi piace non è un ragazzo
La studentessa delle superiori alla moda e ottimista Aya si innamora perdutamente di un dipendente di un negozio di CD locale. Ha un’aria di mistero, un grande stile e un gusto musicale impeccabile. Ciò che lei non sa è che questo presunto dipendente maschio è in realtà la sua compagna di classe Mitsuki! Mitsuki in genere sta per conto suo, ma poiché il suo posto è proprio accanto a quello di Aya, non può fare a meno di essere estremamente consapevole della cotta dell’altra. Rivelare la verità è fuori questione per Mitsuki, ma forse avvicinarsi ad Aya non sarebbe poi così male…
Il franchise di La persona che mi piace non è un ragazzo
Arai ha lanciato la serie come manga su Twitter (in seguito noto come X) nell’aprile 2022 prima di serializzare su pixiv Comic nell’aprile 2023. Kadokawa Shoten pubblica la serie in forma cartacea e ha spedito il secondo volume di libro compilato nel febbraio 2024.
La serie si è classificata al 2° posto nella 23a lista annuale di “Libro dell’anno” di Da Vinci e al 2° posto per i manga più popolari per lettrici nell’edizione del 2024 della guida Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è fantastico!) di Takarajimasha.