Un finale speciale, per un gruppo straordinario.
Il quarto volume de La Lega degli Straordinari Gentlemen, intitolato La Tempesta, sarà disponibile dal 27 gennaio in formato cartaceo e sullo shop digitale di Bao Publishing.
L’atteso capitolo conclusivo della saga di culto di Alan Moore e Kevin O’Neill è ambientato tra i giorni nostri e un trentesimo secolo devastato, in cui culminano le vicende del cast di avventurieri vittoriani e figure iconiche della letteratura e della cultura pop, come Mina Murray, la dinastia del Capitano Nemo, fino a James Bond.
Una saga che ha avuto inizio nel 1999, quando Alan Moore e Kevin O’Neill hanno realizzato la prima storia della Lega degli Straordinari Gentlemen. Quello che era nato come un affettuoso tributo alla letteratura degli eroi di epoca vittoriana si è trasformato, negli anni, in un universo capace di sostenersi e vivere una vita propria. Ora il quarto volume conclude definitivamente la trama, toccando ogni aspetto tematico e temporale affrontato nei tre volumi precedenti e negli spin-off.
Le sezioni ambientate nel Mondo fiammeggiante sono in 3D, da leggere con appositi occhialini in dotazione nel volume. Un libro denso, intenso, emozionante, con un ampio apparato di para testi che è anche il commiato finale di due giganti assoluti del Fumetto mondiale, che con questa opera si ritirano a vita privata. E rende chiaro che l’idea nata più di vent’anni fa come omaggio a un genere letterario del passato è diventata qualcosa di molto più grande, ambizioso, profondo.
Un volume che chiude un ciclo, uno spunto per recuperare l’avventura dal suo inizio, per chi volesse approcciarsi a queste storie per la prima volta.