Avventure sul filo del rasoio per l’antieroe creato da Sergio Bonelli e apparso per la prima volta nel 1975.
Mister No, La Guerra nel Pacifico è disponibile da oggi in formato cartaceo e sullo shop digitale di Sergio Bonelli Editore.
Dopo una turbolenta adolescenza tra le strade di New York e un viaggio che l’ha portato attraverso gli Stati Uniti fino in California, il nostro protagonista finirà in Estremo Oriente per combattere contro i giapponesi, partecipando a numerose battaglie aeree prima di essere degradato in fanteria. Qui si distinguerà, nonostante il pessimo carattere, per l’abilità e il coraggio.
Troveremo infatti Mister No va alla guerra ed Eroi senza gloria, oltre all’epilogo pubblicato inizialmente nell’albo Uno straniero a Redención.
Racchiusi dietro alla copertina di Roberto Diso ci saranno le menti di Guido Nolitta e Luigi Mignacco alla sceneggiatura, oltre alle mani esperte dello stesso Roberto Diso, Domenico Di Vitto, Stefano Di Vitto, Fabio Valdambrini ai disegni.
Mister No è stato il primo antieroe di casa Bonelli, una svolta nella produzione dell’editore che si era fino a quel momento concentrato sulle suggestioni del selvaggio West. Jerry Drake, alter ego di Mister No, è considerato a tutti gli effetti il capostipite della serie di personaggi che hanno poi invaso la nostra immaginazione, da Martin Mystère a Dylan Dog.