Un nuovo percorso narrativo, per approfondire l’universo in cui si muovono i personaggi della storia.
Il terzo volume de La Fortezza sarà disponibile dal 5 agosto in formato cartaceo e sullo shop online di Bao Publishing.
La comedy fantasy creata da Joann Sfar e Lewis Trondheim, con la partecipazione di alcuni mostri sacri del fumetto francese, vedrà la presenza in questo volume di Blain, Blutch, Vermot-Desroches, Carlos Nine e Gaultier.
Questa volta ci troviamo, all’interno del contesto medioevale fantastico che fa da sfondo alle vicende, secoli prima degli eventi del primo volume. Abbiamo di fronte otto capitoli, divisi tra L’alba dei tempi, che racconta le origini dell’oscuro signore della Fortezza, e Mostri della Fortezza, che approfondiscono le trame individuali di specifici personaggi.
Il progetto de La Fortezza risale al 1998, quando i fumettisti francesi Joann Sfar e Lewis Trondheim, in seno al collettivo creativo che costituisce l’editore indipendente L’Association, creano un concetto fantasy per un fumetto ambizioso.
La loro intenzione è quella di raccontare la storia di una fortezza infestata da mostri e piena di tesori, e dei personaggi che la proteggono e la popolano e di lavorare con tutta una generazione di stelle del fumetto francese.
Bao Publishing ha raccolto per la prima volta in Italia l’intera serie in sei cartonati, compreso il nuovo ciclo di albi che hanno cominciato a uscire in Francia nel 2019.