BAO Publishing è lieta di annunciare il sesto volume della raccolta completa della celebre saga francese creata da Joann Sfar e Lewis Trondheim: La Fortezza.
Le avventure de La Fortezza sono uniche al mondo: un fantasy umoristico che muove i suoi archi narrativi su diversi piani temporali, con mostri di ogni tipo e una scrittura geniale e irriverente, realizzato insieme ai disegnatori tra i più famosi della scena francese. Un universo narrativo complesso, profondo e allo stesso tempo divertente, un classico del fumetto moderno sorprendente e amatissimo dai suoi lettori.
In questo sesto volume si avvicendano storie umoristiche dell’epoca del primo volume, Zenit, con protagonisti Herbert e Marvin, un papero e un drago. Un castello che ha deciso di copiare il modello economico dell’unica e inimitabile Fortezza, una lampada magica cui rimane un solo desiderio da esaudire, un’invasione di rospi che scatena il panico tra i vampiri del Guardiano, una strampalata missione affidata a Grogro, il più iconico e improbabile dei Mostri della Fortezza.
Così si compie la raccolta BAO di tutte le storie de La Fortezza, dal 1998 al 2014 in sei corposi volumi in tutto, a cui si aggiungeranno in futuro i nuovi capitoli che hanno cominciato a uscire nel 2019 oltralpe.
La Fortezza vol.6 è disponibile in libreria dal 16 dicembre 2022