170 artisti commemorano la fine dell’era Heisei al Comiket Heisei Tribute Anthology
Per il Giappone un’altra era è giunta al termine. Manca poco alla conclusione dell’era Heisei (平成 “pace ovunque”) iniziata l’8 gennaio 1989 con l’ascesa al trono dell’Imperatore Akihito dopo la morte del padre Hirohito, l’Imperatore del periodo Shōwa. L’era Heisei si concluderà probabilmente il 30 aprile 2019 (Heisei 31), la data in cui l’Imperatore Akihito avrebbe dovuto abdicare al Trono del Crisantemo.
170 illustratori e artisti di doujinshi hanno deciso di celebrare l’evento collaborando su un’antologia di ben 292 pagine chamata Heisei dōjin monogatari (storia di Heisei dōjin). L’antologia verrà distribuita il 31 dicembre, il terzo giorno del Comiket 95. Oltre alle illustrazioni, l’opera sarà arricchita da una cronologia della storia, dalle discussioni e dalle classifiche di Comiket.
L’antologia costerà 3.000 yen (US$ 27) e putrà essere preordinata da Animate, Toranoana, Melon Book e altri venditori di anime. Se verrà acquistata presso la sede Comiket verrà rilasciato un libretto in edizione limitata.
Ecco alcune delle illustrazioni presenti nell’antologia!
Un elenco di cabine nel Comiket in cui la rivista sarà venduta e l’elenco completo degli artisti rappresentati è elencato sul sito web dell’antologia.
Gli artisti Morikuraen e Annindōfu (che sono più noti rispettivamente per disegnare i disegni dei personaggi di Kizuna Ai e The IDOLM@STER Cenerentola Girls ) sono tra gli artisti che hanno annunciato la loro partecipazione su Twitter insieme alle illustrazioni che hanno disegnato.
I nomi di altri artisti verranno confermati in seguito.
Che spettacolo non ne sapevo nulla di questa cosa.. ovviamente non uscirà mai da noi… ?
L’antologia puó essere acquistata tramite i siti elencati nell’articolo. Putroppo per noi il prezzo raddoppierà causa tasse doganali XD Di certo i veri fortunati sono quelli che potranno partecipare al Comiket :)