Durante questa settimana si è parlato molto su internet su una possibile conclusione dei Simpsons prevista per il prossimo anno. Tutto è iniziato quando il compositore della storica sigla dei Simpsons Danny Elfman durante una intervista a un podcast irlandese ha dichiarato:
Beh, da quello che ho sentito sta per finire. […] Non lo so per certo, ma ho sentito che sarà l’ultimo anno.
Inoltre Elfam ha dichiarato di essere ancora oggi sorpreso sulla longevità della serie, in quanto nei primi tempi prospettava una durata massima di 3 settimane prima di una definitiva cancellazione dai palinsesti televisivi.
Queste parole hanno portato il caos tra tutti i fan della serie che non aspettavano altro che una risposta ufficiale dai produttor e prontamente uno dei creatori, Al Jean ha twittato un articolo su questo argomento del The Guardian commentando:
Siamo tutti felici che il seguente articolo NON SIA VERO.
.@TheSimpsons We are all thankful the following article is NOT TRUE: https://t.co/2Z0VqdfIEM
— Al Jean (@AlJean) November 28, 2019
La serie
I
Gli autori dei Simpsons sono dei veri propri “nerd” e amano la matematica ad esempio Stewart Burns è Dottore in matematica, David Cohen è Dottore in Fisica e Informatica e Al jean dottore in matematica. Proprio per questo non perdetevi il nostro articolo sulla Matematica nei Simpsons!