Il 30 giugno arriva in edicola, in libreria e negli store Panini Comics l’ultimo capitolo della saga di Mister Vertigo. Sin dal suo esordio Mister Vertigo ha suscitato l’interesse del pubblico, infatti già dal primo capitolo la domanda e la curiosità su chi sia Mister Vertigo ha condotto i fan sulle orme del mistero. Egli è il principe della menzogna, l’uomo che indossa una maschera a spirale, ma anche un ventriloquo. Vertigo è un uomo dalle mille personalità condensate in un solo criminale, che ha sconvolto la vita di Topolinia.
Perciò il lettore dovrà diventare egli stesso investigatore, per scoprire chi c’è dietro la maschera di questo truffatore. Lo scopo dell’indagine sarà quello di rivelare la verità dietro le bugie e le fake news, che hanno allontanato la vera identità di Mister Vertigo. Topolino 3423 scandisce le ultime vicende della saga di Mister Vertigo, Topolino e il principe della menzogna è stato concepito da Marco Nucci, che si è occupato della sceneggiatura, inoltre i disegni sono curati da Ottavio Panaro e Fabrizio Petrossi.
Inizia così il grande concorso estivo a premi intitolato Chi è Mister Vertigo?! Saranno gli stessi lettori ad impersonare la figura del detective e così dovranno svelare l’identità di questo personaggio evanescente ed enigmatico.
Molte facce ed un solo uomo: Mister Vertigo viene svelato
La scorsa estate Mister Vertigo è apparso sulle pagine di Topolino, così il magazine a fumetti più amato si è intriso di giallo e di mistero. Nonostante le indagini di Topolino e del Commissario Basettoni, l’identità del nuovo nemico di Topolinia rimane oscura. La soluzione agli enigmi è lo smascheramento del criminale sono ormai prossimi.
Su Topolino 3423 il prologo di Topolino e il principe della menzogna darà il via a quattro appuntamenti ricchi di suspence e tutti i lettori saranno invitati a diventare protagonisti attivi dell’indagine, per cercare l’identità del menzognero nemico e vincere tantissimi premi. Solo sul numero 3427, poi, scopriremo davvero chi è Mister Vertigo!
Come partecipare al concorso? Sarà sufficiente seguire ogni settimana gli sviluppi della storia Topolino e il principe della menzogna, collezionando le prove d’acquisto presenti su Topolino 3423, 3424 e 3425, aguzzare dunque l’ingegno; infine collegarsi dal 14 al 25 luglio al sito Topolino.it/concorsomrvertigo e selezionare, tra i 10 personaggi proposti, chi si nasconde dietro la maschera di Mister Vertigo.
Il concorso, della durata di quattro settimane, terminerà su Topolino 3426, in edicola dal 21 luglio. Chi indovinerà la sua identità, inviando via mail la foto o la scansione del coupon, attraverso le prove d’acquisto potrà vincere tra i premi selezionati: una console Sony PS5, un monopattino elettrico, un Nintendo Switch Lite oppure un Set gaming HP.
Mister Vertigo e le sue origini
I lettori curiosi che volessero recuperare le origini della saga dedicata a Mister Vertigo, potranno farlo con il volume della collana Topolino Extra a lui dedicato in fumetteria e su Panini.it dal 12 agosto, impreziosito da una copertina inedita di Fabio Celoni.
All’interno di questo volume speciale, oltre a Topolino e le notizie di Mister Vertigo, Topolino e l’incubo di Mister Vertigo e Topolino e le piccole verità del Natale, ci saranno tanti approfondimenti arricchiti da contenuti inediti come l’intervista doppia a Nucci e Bertani; inoltre il volume avrà al suo interno gli studi dei personaggi di Fabrizio Petrossi, gli schizzi preparatori e le matite delle tavole di Ottavio Panaro.
Topolino e le innumerevoli vicende di Topolania dai tempi che furono! Mi ha, riportato alla mia nostalgica infanzia. Bel lavoro.