Sono passati sul serio venti anni? Konoha e il suo ninja si sono visti per la prima volta su Shonen Jump nel 1999, introducendo al mondo il reietto Naruto, un ragazzino che cercava di realizzare il suo sogno di diventare Hokage. Nel corso del franchise, Naruto non è riuscito soltanto a realizzare il suo sogno, nella serie sequel Naruto Shippuden, ma è anche diventato uno dei ninja più potenti e amati del villaggio e del nostro mondo.
Viz Media celebra i 20 anni della serie condividendo le notizie della campagna tramite il suo account Twitter ufficiale. Ha rilasciato anche un comunicato stampa nel quale promette ai fan molte sorprese per il prossimo “Anno di Naruto“, che inizierà al Comic Con di New York, al più tardi questo autunno:
BELIEVE IT! We're excited to announce The Year of Naruto – a celebration of 20 years of the world's most-loved ninja! 🍥 pic.twitter.com/TqYDbqHOn2
— VIZ (@VIZMedia) September 5, 2019
L’evento inizierà ad ottobre a New York: Viz ha in programma di celebrare la nascita di Konoha, dei suoi studenti e insegnanti con stile! Questa celebrazione per Naruto includerà “videogiochi, eventi con installazioni pop-up, discussioni di panel, altre programmazioni speciali dal vivo e una serie di attivazioni di prodotti e collaborazioni con i migliori marchi di lifestyle globali“. Al Comic Con di New York, inoltre, Viz presenterà sia un poster numerato esclusivo per il franchising di Naruto sia un “mazzo di skateboard ufficiale di Hypland“, quindi i fan di Konoha che parteciperanno non rimarranno delusi!
Durante i suoi anni da ninja, Naruto ha affrontato alcune sfide
Originariamente creato da Masashi Kishimoto per Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1999, Naruto segue un giovane ninja, con un demone sigillato dentro di sé, che desidera diventare il capo del suo villaggio natale. La serie ha funzionato per 700 capitoli in totale, ed è stata adattata in una serie anime di Studio Pierrot e Aniplex che è andata in onda dal 2002 al 2017. La serie era abbastanza popolare da giustificare un sequel, Boruto: Naruto Next Generations che è ambientato diversi anni dopo gli eventi della storia originale di Naruto e presenta i figli di molti dei suoi personaggi chiave come Naruto e Hinata.
Puoi anche contattarmi sulla sulla mia pagina facebook per parlare di fumetti, anime e Konoha!