Un ritratto di un Paese in ostaggio di personaggi che hanno ottenuto il potere di influenzare il destino di molti, ma ai quali mancano alcune doti base di un essere umano.
Salvino e le Sette Sfere Elettorali è disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale di Shockdom.
La nuova opera di FumEddy per la collana Fumetti Crudi è nata dall’incrocio tra la satira e uno dei manga contemporanei più celebri. La storia di Salvino e le Sette Sfere Elettorali è il risultato di un connubio tra il mondo di Dragon Ball e la scena politica italiana.
Il protagonista, figlio del Gran Demone Bossolo (terrore dei meridionali), intraprende un lungo viaggio alla conquista delle leggendarie sfere magiche che, una volta riunite, gli permetteranno di esaudire il suo più grande desiderio: i pieni poteri. Al suo fianco l’irascibile Bulmeloni: una donna, cristiana, intenzionata a riportare lo stivale al suo antico splendore, chiudendo porti agli stranieri e mentalità ai connazionali.
Ma la strada verso il mondo ideale è irta di ostacoli, dall’Organizzazione del Pugno Rosso (capitanata dal Comandante The Luca), a nemici del calibro di Son Konte e Di Mancha (il feroce bibitaro affiancato dal grillo Beppe), passando per individui poco raccomandabili come Renzilaf l’outsider, il pittoresco Genio delle Tetterughe e tanti altri ancora. Risate, citazioni, colpi di scena e colpi sui denti sono la ricetta della parodia più spregiudicata del momento.
Un’opera nata in pandemia, che ripercorre la scena politica senza esclusione di colpi, con tanto di onde energetiche.