In arrivo una bella novità per gli amanti del mistero e, in particolare, di Sherlock Holmes
L’anime è previsto in uscita quest’estate. La serie narra le vicende di una giovane studentessa delle scuole superiori, Aoi Mashiro e di come abbia conosciuto lo “Sherlock Holmes” del distretto di Teramachi Sanjō, a Kyoto.
Da poco trasferitasi in città, trova un lavoro part-time al Kura: un piccolo negozio di antiquariato gestito da Kiyotaka Yagashira, nipote del proprietario.
Il giovane è conosciuto con il nome Holmes, a causa delle sua mente brillante e l’incredibile capacità di deduzione. La storia sarà principalmente ambientata all’interno del negozio di antiquariato. Qui insieme ad Aoi, Kiyotaka dovrà risolvere i misteriosi casi legati ad oggetti portati dai suoi clienti.
Durante lo svolgimento della storia, Aoi diventerà la sua “Watson” e sarà lei stessa ad aiutare il giovane Kiyotaka, nella risoluzione dei casi a lui sottoposti.
La serie di romanzi intitolati “Kyoto Teramachi Sanjo no Holmes” (il cui titolo Inglese è Holmes at Kyoto Teramachi Sanjo), sono stati scritti da Mai Mochizuki. Le opere pubblicati in Giappone dalla casa editrice Futabasha, il nono volume della serie uscirà il 14 Marzo 2018. I romanzi hanno vinto nel 2016 il quarto premio al Kyoto Book Grand Prix.
La sua trasposizione in manga è stata curata da Ichiha Akizuki e pubblicata nella serie Monthly Action seinen manga, dalla stessa casa editrice, a Dicembre del 2017.
La produzione dell’anime è affidata allo studio di animazione giapponese Seven (produttori dell’anime King’s Game the Animation). La cui uscita è prevista in Giappone, per l’estate 2018.