Kyoto Animation, il pluripremiato studio d’animazione giapponese fondato nel 1981, considerato uno tra i migliori al mondo per aver dato vita ad opere come La malinconia di Haruhi Suzumiya, Clannad e, recentemente, Violet Evergarden, ha annunciato la realizzazione di un nuovo anime basato sul personaggio della mascotte Baja. La nuova animazione sarà inclusa in un disco Blu-ray che lo studio sta offrendo a coloro che preordinano i biglietti per il suo prossimo evento fan “Siamo qui ora!!: è il primo festival in due anni” con Animation DO. Il disco Blu-ray sarà rimesso in vendita separatamente in un secondo momento. L’annuncio non ha però menzionato il formato o la lunghezza dell’anime.
L’evento avrà luogo durante i fine settimana e sarà composto da vari momenti di intrattenimento. Il primo momento è intitolato “Presentazione dei vari aspetti di KyoAni & Do” ed è previsto per il 3-4 novembre al Miyakomesse di Kyoto. Il secondo incontro porta il titolo di “Sound! From Kyoto to the World” e avrà luogo il 9-10 novembre al ROHM Theater di Kyoto.
Kyoto Animation ha precedentemente prodotto il progetto anime “Baja no Studio” (Baja’s Studio) per il personaggio Baja. Come per il nuovo progetto è stato incluso in un disco Blu-ray assieme ai biglietti per l’evento dei fan di Kyoto Animation e Animation DO avvenuti nel 2017.
Oltre al Blu-ray Disc, i biglietti di pre-ordine includeranno anche un libro con i commenti dello staff sulle opere di Kyoto Animation e Animation DO dal 2017 al 2019, un libro con illustrazioni originali e materiali di produzione selezionati dal 2017 al 2019 e un libretto di materiali di produzione per l’anime Baja.